Wednesday, December 31, 2008

san silvestro

Oggi pomeriggio siamo usciti per una passeggiata con Momichan nel suo passeggino ma siamo tornati verso le 16.00 perchè faceva molto freddo. Lei non si è accorta di nulla perchè essendo molto piccina ha dormito tutto il tempo al calduccio ^^
Verso le otto di sera Sampei mi chiama alla finestra e mi dice di guardare fuori e io vedo che è tutto bianco !!! cavoli non avevo sentito odore di neve oggi, avremo un capodanno bianchissimo !!!
Ecco cosa si vede dalla nostra finestra giù nel cortile ^^




BUONA NOTTE A TUTTI ^^

Tuesday, December 30, 2008

桃子 (Momoko)

Durante queste feste abbiamo cambiato spesso Momo facendole indossare varie tutine e vestitini carini arrivati in regalo e alcuni comprati da noi.
Questa foto è di Momichan vestita “da grande” come dice sua nonna, invece di una tutina le abbiamo messo del pantaloncini in ciniglia con camicina, maglioncino e calzine visto che i suoi piccoli piedini non possono ancora calzare scarpine ^^

Foto nel lettino con il suo orsacchiotto, non lo abbraccia ancora ma noi glielo lasciamo vicino cosi si abitua alla sua presenza.



Ed ecco anche una foto con la sua tutina azzurra (la mia preferita) in uno dei suoi tanti sonnellini pomeridiani ^^


BUONA SERATA A TUTTI ^^

Thursday, December 25, 2008

1st Christmas For Momichan

Today is Christmas and is first one for our little Momochan.
She is 1 month and a half old now, she is so little to open the presents or to decorate the tree but most of the packets here belong to her, some friends of us sent for her from everywhere, some arrived from New York, some from Japan, others from Rome, all contains pelouche, dresses, items for baby food, and others.
We also bought Momi some Ikea stuff that she will use afterwards ^^
Here is Momichan and behind there are the presents.
Like every year this day, we wake up around 10.00, eat breakfast and then sit on the sofa to open the presents and this time we will have to open all the packets for Momichan while our two we will take to mum's house to open with her because for midday she is waiting us to have Christmas lunch alltogather.


(ITALIANO)
Oggi è Natale, il primo in assoluto per la nostra piccola Momochan.
Lei ha poco più di un mese e nonriesce ancora ad aprire i pacchetti che ci sono per lei nè si rende pienamenete conto cella festa.
Non abbiamo avuto tempo per fare l'albero quest'anno, siamo stati troppo presi ma abbiamo lasciato quello lucine e attorno ad esso abbiamo messo i vari pacchettini moltissimi dei quali sono per Momo.Alcuni li abbiamo comprati noi, solo piccole cose dal Ikea, altri arrivano da New York, Giappone e Roma, contengono vestitini, bento box, giochini e sonagli, pelouche, set da pappa e altre cosine alcune delle quali lei userà tra qualche mese ^^
Come ogni mattina di Natale, ci si sveglia verso le dieci, si fa colazione e poi cisi mette sul divano per aprire i regali tutti insieme, quest'anno apriremo quelli della nostra piccina mentre gli unici nostri due li porteremo da mamma per aprirli con lei visto che per mezzogiorn saremo li per il pranzo di Natale in famiglia.
BUON NATALE A TUTTI ^^

Christmas Lunch At Mum's House ^^

This year for us X'mas is happier than ever because our little baby Momichan is with us, she is more or less one month old and sleeps nearly all the time but anyway she has received already so many presents ^^
Momichan is so sweet and she's makng a lot of smiles melting also her granny who never has been so fascinated from a baby neither from us when we were small ^_______^
Mum's house is very near from us, about 900 meters, she has a big house and a fireplace tha today is lighted with big pieces of wood giving warm and atmosphere.
The menu for lunch is simple and classic, roasted meat and cheese tortelloni made fresh by mum yesterday evening, and some sushi dishes prepared by hubby in honour of our little baby (you can see fotos below)


Foto below is the table dressed for the occasion with cute glasses, napkins, red candles and silver items and a late of raw fish we eated with butter and bread ^^

HAPPY CHRISTMAS EVERYBODY !!!


(ITALIANO)
Quest’anno Natale è più festoso e allegro di quello passato, forse anche merito della bimba nata da poco che coi suoi sorrisoni e le sue faccine buffe ha sciolto anche la nonna che di norma non è mai stata cosi tenerona ^^

Il pranzo natalizio quindi si è tenuto a casa sua, mamma abita vicinissimo a noi e ha la casa più grande e con un beL camino in salotto che crea atmosfera e calduccio.
Il menù in stile classico del tutto italiano con arrosto e tortelloni di ricotta freschi fatti a mano dalla mamma, è stato impreziosito dall’antipasto preparato da Sampei direttamente in loco, con ingredienti portati da casa nostra, (troppo complicato preparare il riso da mamma senza la rice cooker) si è prodotto in una serie di
maki di vari tipi decorati per l’occasione utilizzando rametti e fiori presi dal giardino, e naturalmente erano buonissimi.
La seconda foto in alto è uno scorcio della tavola natalizia, nel piatto un tris di pesce affumicato: salmone, trota e storione che ci siamo mangiati col burro e crostini di pane ^^
BUON NATALE A TUTTI ^^

buon Natale !


(foto fatta stamattina, all’ apertura dei regali, Momochan indossa una tutina rossa natalizia speciale che le abbiamo comprato apposta qualche giono fa per il suo primo Natale)


Quest’anno per noi Natale è davvero speciale perchè tra noi ora c’è la piccola Momoko, la nostra bambina ^^

Tra poco usciremo di casa per andare a festeggiare a casa di mamma noi quattro, un albero di Natale luccicante e qualche pacchettino colorato sotto l’albero alcuni dei quali tutti per Momo, soldini sono pochi e per i regali non ce ne sono ma a noi non importa perchè per la prima volta il nostro Natale sarà davvero speciale e in famiglia. Lei ancora non è in grado di aprirli ma ha ricevuto tanti vestitini e giochini, set per la pappa e altre cosine alcune delle quali userà solo tra qualche mese.


BUON PRIMO NATALE A TE PICCOLA MOMO !!!

Wednesday, December 24, 2008

Momichan Sleeps In Her Bed


Baby Momichan is one month old and already she sleeps in her bed.
We do not have neither much space nor the crib of the stroller and anyway she will have to accustom to sleep in her bed.
From the day we took her home she lays on my belly during the night in our big bed, during the day for nap time she sleeps inside her bed or on the sofa but from now on she will sleep in her bed also during the night, anyway her bed is just 40 cm from us in our room so is really comfortable.


She is really so little that doesn't seem to be real, I look at her and still wonder, did I really made this ? she is so perfect, sweet, beautiful, GOSH ! :) it's incredible but she is there, we are parents now ^^

My beautiful baby, sleep well ^^

Saturday, December 20, 2008

aruite ikimasu !


Today is very cold but Momo is dressed warm and she has also a thick pile blanket from ikea and a berret to cover head and ears.
This is the first walk we do with the new stroller given as present by mum ^^
Momichan is sleeping, she always fall asleep as soon as we move but before, dressing her is really terrible ... she hates wearing the berret and cannot even stand the quilted suit, she likes to feel free.

Friday, December 19, 2008

Present For Momichan In Advance ^^


Oggi giornata pesante, stamattina siamo usciti che era meglio stare a casa, e poi senza passare di nuovo per casa, dopo una breve sosta dal Auchan per mangiare un panino, siamo passati a prendere mamma per andare fino Bergamo alla CAM perchè lei da un paio di giorni si è messa in testa di volrci regalare a tutti i costi un passeggino per la nostra piccola Momo che cosi può stare sdraiata e comoda.Lei è preoccupata perkè quando esco da sola con la bimba e sono a piedi uso sempre il marsupio perchè mi sento più sicura e poi comunque e sempre per un breve giro, non ci sta mai molto nel marsupio ma mamma è preoccupata perchè pensa che la bimba possa crescere male e cosi non ha voluto sentire ragioni anche se io non volevo affatto il passeggino che tra l'altro già ho anche se non questo e che potrò usare solo a 4 mesi e non prima perkè non adatto a un lattante (me lo hanno regalato)
Il passeggino nuovo è dotato di paragambe per farla stare calda, ci si può attaccare l’ovetto che abbiamo per la macchina e ha sotto un cesto per metterci acquisti o la borsa. Siamo arrivati a casa alle otto di sera in tempo per fare da mangiare e vedere CSI !
Per fortuna Momo è stata bravissima tutto il giorno e ho dovuto solo allattarla in giro tre volte.
Il passeggino che abbiamo comprato ha un ottimo prezzo (170,00 euro) ma, pesa quasi 10 kili, è dotato di 4 coppie di doppie ruote pivottanti, non è affatto maneggevole e lo detesto tantopiù che come detto io ho già un passeggino extralight della Chicco, mamma ha talmente insistito, mi ha fatto uan testa come una capanna e io non avevo più volgia di litigare, io lo trovo mostruoso, pesante poco maneggevole ingombrante, bisogna impazzire per caricarlo in macchina, è enorme e non so dove metterlo in più non ho uno spazio in casa dove tenerlo nè in cantina perchè è strapiena.
Farà piangere Momo un sacco secondo me perchè dovrò fare un casino pazzesco per farglielo usare e poi non posso entrarci in casa (noi non usiamo entrare in casa con le scarpe è con nulla che abbia circolato fuori e si sia sporcato per cui tantomeno un passeggino con 8 ruote !!!) a meno da non chiuderlo a ombrello ma per fare questo devo arrivare al pianerottolo, prendere Momo e portarla in casa lasciarla li e poi riuscire e chiudere il “coso”, per portarlo in un angolo dentro casa, idem per uscire, mettere fuori prima il passeggione sul ballatoio e poi uscire con Momo in braccio e metterla dentro.
Il bello è che non so nemmeno se ci sta nello stupido ascensore che abbiamo e io abito al 7 piano !!! non lo volevo assolutamente ma sembra che non abbia nessuna voce in capitolo, mamma ci teneva tanto perchè dice, è preoccupata per la schiena di Momo perchè ha visto che quando esco la porto nel marsupio che per me è comodo e uso solo quando devo fare passeggiate e sono a piedi da sola, quando siamo in due e usiamo la macchina lei sta nel ovetto ma anche li è semi sdraiata e mai sdraiata del tutto, lei dice che ha paura che Momo cresca male ed è fissata da sempre che voleva regalarmi un passeggino e non c’era verso di farle cambiare idea !

Friday, December 12, 2008

x'mas trees


In questi giorni dovremmo fare l’albero di Natale, lo abbiamo già comprato al ikea, uno di quelli veri alto quasi due metri, solo che lo abbiamo lasciato nel giardino di mia mamma una sera che siamo passati da lei e ancora dobbiamo tornare a prenderlo ma per poterlo mettere nel vasoin balcone mi serve del terriccio che non abbiamo ancora comprato ^^Mamma ha deciso che invece di riportarlo seguiteremo la tradizione di famiglia e a gennaio quando toglieremo le decorazioni natalizie lo pianteremo nel suo giardino assieme ai nostri che sono li da 40 e 36 anni, sia io che mia sorella abbiamo un albero ciascuno, due abeti e adesso aggiungeremo anche l’albero di Momo e quando sarà grandicella le mostreremo il suo pino e le diremo che è il suo albero che è stato piantato come per mamma e zia in occasione della sua nascita ^^

SALUTI A TUTTI ^^

Friday, December 5, 2008

la nostra piccina

A due settimane dalla nascita, la nostra piccina si esibisce già in una serie di buffe faccine e il suo papà si diverte a farle un sacco di foto, basta guardarla 10 minuti per vederla cambiare in una marea di espressioni diverse compreso quando dorme e si esprime in una buffa serie di versetti e quando non capiamo se ha fame o meno, basta metterle un ditino davanti alla bocca e lei fa delle faccine esilaranti per cercare di succhiare il dito segno inequivocabile che vuole il latte.

Thursday, December 4, 2008

my name day

Oggi è il mio onomastico così abbiamo pensato che era una buona idea presentare Momo ai suoi zii e invitarli a cena a casa di mia mamma ^^
La casa non è caldissima ma una stufetta e il camino acceso funzionano bene e danno atmosfera, la tavola apparecchiata rustica contribuisce, io non riesco a fare molto perchè Momo è un pò agitata e continua a voler latte cosi io mi metto davanti al camino al calduccio dopo aver apparecchiato al tavola e me la attacco al seno e lei tutta agitata poppa e poppa, è andata avanti tutta la sera tanto che non sono riuscita a mangiare molto e lei era parecchio nervosa, presenti i miei due zii coi loro due figli e la ragazza di mio cugino, forse le voci o le luci ma a Momo qualcosa andava storto, tutti comunque erano felici di vederla e tutti volevano tenerla in braccio e farle le coccole ^^
La zia come regalo di famiglia ha portato
un ovetto, seggiolino speciale per il trasporto della piccola Momo comodamente in auto e al sicuro, la ragazza di mio cugino invecha potato un bellissimo pigiamino in ciniglia bianco e rosa con un buffo coniglietto sul pancino, semplicemente adorabile ^^
Per l'occasione Sampei si è prodotto in una serie di specialissimi sushi che sono stati apprezzatissimi da tutti, eccoveli qui sotto, devo dire che è stato bravissimo e si è divertito un sacco a farli ^^

ecco uno dei due piatti fatti da Sampei ^^


ed ecco il secondo piatto fatto da Sampei ^^

Ed ecco una fotina della nostra Momo di questa sera scattata nel suo lettino prima di uscire da casa per andare dalla nonna ^^

Momo adesso ha appena compiuto 2 settimane e pesa già più che alla nascita ^^


SALUTI A TUTTI ^^

Wednesday, December 3, 2008

Momichan


Adesso la nostra piccola ha due settimane e noi cominciamo a rodare, poppa al seno praticamente sempre ma di notte abbiamo trovato un modo per stare tranquilli noi e lei, a parte che mi viene sonno verso le 22.00 così aspettiamo sempre Sampei a nanna, Momo dormicchia di gusto sulla mia pancia e poppa verso le 21.00 poi dorme fino alle 04.00 am / 05.00 am ora in cui invece del seno le diamo un bel biberoncino di Nidina che è più liquido e che lei si beve quasi tutto cosi sta tranquilla col pancino pieno e noi possiamo dormire fino alle 8.30 / 9.00 del mattino ora in cui poppa di nuovo al seno ^^
Adesso pesa anche di più lo sento quando la prendo in braccio ^^Devo dire che è una bravissima bimba, non si lamenta quasi mai e dorme tanto per ora, si addormenta la mattina nel suo marsupio se dobbiamo andare da qualche parte e nel pomeriggio facciamo sempre una passeggiata cosi al ritorno lei dorme due ore o più tranquilla sul divano con la sua coperta visto che poi nel pomeriggio fa freddo.
Non ho sempre tanto tempo per fare le cose mi devo ritagliare i momenti quando lei dorme o quando c’è il suo papà la mattina però riesco a fare abbastanza quello che ci serve come pulire e riordinare e fare i bucati e le macchinate per i piatti, la casa è a posto come prima, non è cambiato nulla ^^
Il suo papà l’adora e io sono pazza di lei, è tenerissima e dolcissima, avremo un Natale fantastico quest’anno anche se non avremo regali o non riuscirò ad addobbare la casa come vorrei e se anche non possiamo per il momento fare le cose che facevamo di solito tipo andare al cinema non ci dispiace affatto, ci basta guardare la nostra piccina che fa buffe faccine per farci venire un sorrisone enorme ^^

Wednesday, November 26, 2008

Momo ha una settimana ;)

Adesso la nostra piccola ha una settimana e noi cominciamo a rodare, poppa al seno praticamente sempre ma di notte abbiamo trovato un modo per stare tranquilli noi e lei.
Visto che mi viene sonno verso le 22.00 aspettiamo Sampei nel lettone, Momo dormicchia di gusto sulla mia pancia e poppa verso le 21.00 poi dorme fino alle 04.00 AM / 05.00 AM ora in cui invece del seno le diamo un bel biberoncino di
Nidina (latte formulato) che è più liquido e che lei si beve quasi tutto cosi sta tranquilla col pancino pieno e noi possiamo dormire fino alle 8.30 / 9.00 AM del mattino ora in cui poppa di nuovo al seno ^^
Devo dire che è una bravissima bimba, non si lamenta quasi mai e dorme tanto per ora, si addormenta la mattina nel suo marsupio se dobbiamo andare da qualche parte e nel pomeriggio facciamo sempre una passeggiata cosi al ritorno lei dorme due ore o più tutta tranquilla.
Non ho sempre tanto tempo per fare le cose mi devo ritagliare i momenti quando lei dorme o quando c'è il suo papà la mattina però riesco a fare abbastanza di quello che ci serve come pulire, riordinare, fare bucati e le macchinate per i piatti, credevo peggo ma nonostante tutto, la casa è a posto come prima ;)
Il suo papà l'adora e io sono pazza di lei, è tenerissima e dolcissima, avremo un Natale fantastico quest'anno anche se non avremo regali o non riuscirò ad addobbare la casa come vorrei e se anche non possiamo per il momento fare le cose che facevamo di solito tipo andare al cinema, non ci dispiace affatto, ci basta guardare la nostra piccina che fa buffe faccine per farci venire un sorrisone enorme ^^
BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Saturday, November 22, 2008

Momo cresce


La nostra piccola Momochan ha già tre giorni, quasi non ci crediamo ^^
E' una bambina bravissima, abbiamo già fatto due passeggiate, adora il marsupio e si addormenta di botto e quando torniamo a casa lei è cotta ^^
Mangia tantissimo, credo che adesso mi sia venuto il latte perchè è meno nervosa e poppa parecchio e sembra più soddisfatta di prima ^^


SALUTI A TUTTI ^^

Friday, November 21, 2008

siamo a casa ;)

Ciao a tutti, sono uscita oggi alle 14,00 dal ospedale Buzzi di Milano con la mia bambina !!!
Sampei è venuto a prendermi, non vedevo l'ora di uscire, Momoko è nata due giorni fa e adesso siamo appena arrivate a casa.
A differenza del giorno della nascita due giorni fa che c'era un sole splendente, oggi invece nevica e di brutto ! per fortuna io per la piccina ho la sua tutina con copripannolino e body e per uscire le ho messo un cappellino azzurro e la tutona a forma di coniglietto. Non ho l'ovetto ma ho un marrsupio per cui mi vesto e poi mi metto Momoko nel marsupio e usciamo ;)
Appena arrivata a casa Sampei ci ha salutate ed è tornato al lavoro mentre io dopo aver sistemato i bagagli e messo Momo nel suo lettino in camera nostra, ho fatto due bucati, allattato Momo al seno e sistemato alcune cose in cucina, sono dovuta uscire per andare in farmacia a comprare pastiglie di Ferrograd per tutto il sangue perso, (leggi a questo link cosi saprai cosa è successo per filo e per segno durante il parto) cosi ho messo Momo nel suo marsupio con un capottino caldo e un cappellino e via, piano piano mi sono fatta una bella passeggiata, Momo ha dormito tutto il tempo e tutti i conoscenti nei bar e nei negozi man mano che passavo mi facevano i complimenti per la bimba bellissima e restavo sorpresi dopo aver saputo di tutta al storia, del fatto che appena uscita e ancora debole me ne andassi in giro per il paese e cosi è arrivata Momoko Camilla (Ivana Eraldina)
NOTA
non posso dire di non aver sofferto o che sia andato come volevo, assolutamete no ma nella sfiga una fortuna immensa, dalla rottura delle acque alla sua nascita è passato pochissimo, praticamente Momo è nata entro 4 ore, un parto velocissimo per una "40enne attempatella" e primipara ! il parto più veloce di questi giorni al Buzzi nonchè il primato per la bimba più grande. (Qui il post che ho messo sul forum Pompone dove ci sono altri amici di lunga data)
Buona serata a tutti ;)

Wednesday, November 19, 2008

baby Momochan


Birth Announcements

Momochan è arrivata ;)


SALVE A TUTTI !
SONO LA PICCOLA MOMOKO  ももこ
SONO FINALMENTE ARRIVATA !
MAMMA YURI, PAPA’ SAMPEI E LA NONNA
SONO FELICISSIMI DI AVERMI CON LORO
E NON VEDONO L’ORA
DI MOSTRARMI AL MONDO ももちゃん

Momochan è nata all' ospedale Buzzi di Milano alle ore 6.53 di stamattina dopo la rottura delle acque avvenuta alle 3.15
Alla nascita il suo peso è di 4050 grammi, altezza di 52 cm è’ bella rosea e paffutella e poppa al seno da brava bimba ^^

è nata Momoko ;)

Momoko (Momochan o Momo per gli amici) è nata il 19 novembre alle ore 6.53 minuti alla nascita il peso della mia vitellina è di 4050 grammi ed è lunga ben 52 centimetri ! non è cicciottella tutt'altro, è alta ! ha gambe e piedini lunghi, ditini da pianista e due guanciotte paffutelle contornate da una boccuccia piccina e due occhioni per ora grigio scuro a mandorla come il suo papà.
Questa a lato, è la sua prima foto ufficiale scattata col mio telefonino a poche ore dalla nascita (lei è nata alle 6.53 e la foto è delle 10.54)
E adesso vi racconto un pò come è successo.....
Come alcune sanno, io ero stata al Buzzi per una visita il 10 e poi il 14 e siccome Momo non ne voleva sapere di nascere mi avevano fissato al terza visita il 19 novembre ore 14.00 del pomeriggio ma .... Momoko ha cambiato idea.
Il 18 sera io stavo guardando la tv ma avevo il pancione che diventava spesso duro anche se non mi faceva male affatto e infatti vi stavo scrivendo a puntate i vari progressi delle contrazioni false che credevo fossero, un maldipancia tipo quello ke vi viene se prendete freddo e che vi costringe a correre sul wc.
Verso le 22.30 circa ho chiamato mamma e poi mio cugino che è ginecologo e gli ho raccontato dei miei sintomi, mio cugino mi chiama dopo pochi secondi e mi dice tranquillo che secondo lui è meglio se preventivamente chiamo il mio compagno e mi avvio in ospedale, al massimo mi rimandano a casa.
Io allora chiamo il mio amore al lavoro, strano che lui tenerone, in cucina mentre lavora ha tenuto il cellulare acceso perkè al numero del ristorante non risponde nessuno (lui fa il cuoco in un famoso e ben conosciuto ristorante nippo brasiliano in zona corso Lodi)
Gli dico molto tranquillamente che forse è meglio se viene a casa, ci facciamo una doccia e andiamo in ospedale per un controllo e che forse c'è la possibilità che la bimba voglia nascere.
Lui bello tranquillo, arriva col poco traffico in mezz'oretta, si doccia e si cambia, io controllo le cose nel borsone e si esce.

Monday, November 17, 2008

Momochan arriva (parte 4^)


Fin ora tutto come sempre, Momo si agita, scalcetta ma nulla di nulla !
L’unica cosa è che sembra che le false contrazioni vengano più spesso, il pancione è spesso durissimo ma nonostante quello non sento nulla di più, è esasperante !
Stamattina sembrava fosse cambiato qualcosa internamente, forse Momoko si sta lentamente preparando ma in ogni caso se non succede qualcosa di veramente visibile dopodomani avrò un parto indotto uffi !!!

Friday, November 14, 2008

Momochan Arriva (parte 3^)

Stamattina di nuovo fiduciosa, sono tornata al Buzzi sperando di restare e tornare a casa con la bimba domenica e invece niente ! la cosa comincia a diventare snervante !
Non è cambiato nulla di nulla in due giorni e cosi mi hanno rimandato indietro e fissato un nuovo terzo appuntamento per il mercoledi 19 novembre alle 14.00 del pomeriggio !!!
Spero almeno che cosi Momo possa nascere da sola cosi da fare il parto naturale come previsto solo che se non si decide siamo al limite, io pensavo che sarebbe nata entro il 22 cosi da essere scorpione comeme e che nacesse prima del ritorno di sua zia, cosi rischiamo che vada oltre di nuovo….. anche cosi ha più tempo per crescere e diventare più grossa cosa che non volevo davvero !
Uffa sono scocciata !!!

Wednesday, November 12, 2008

Momochan arriva (parte 2^)

Ciao a tutte, ragazze ^^
Stamattina dunque ero in ospedale al Buzzi di Milano per il controllo, oggi è la data di termine ma Momoko non è nata ancora.
Mi hanno fatto un ecografia e fatto sentire il suo cuoricino, la bimba sta bene ed è vispa, è tutto a posto tranne che sembra ci sia poco liquido amniotico ma anche questo è normale essendo a termine e comunque mi hanno detto che non era molto chiaro a video e potrebbero essersi sbagliate, si vdeva un sacco di cordone obelicale !!! HIHI
Ad ogni modo mi hanno fissato una nuova visita per venerdi 14 novembre alle ore 10.00 del mattino, il che significa che:
1) o io arrivo con le doglie e Momoko nasce da sola come dovrebbe e quindi sabato dovrei tornare a casa con lei
2) oppure mi inducono il parto e io resto in ospedale lo stesso e fanno nascere la bimba cosi che al più tardi domenica sera siamo a casa in tre io Sampei e Momochan ^^
In entrambi i casi, venerdi non torno a casa e devo stare in ospedale !!!
Spero che vada tutto bene, ad ogni modo al più tardi domenica sera io e Sampei avremo Momo con noi HEHE


Questo è un regalo che mi arriva dagli USA da una ragazza a cui a marzo avevo spedito degli items e bento di Rilakkuma ^^
Saputo della mia bambina in fase di arrivo si è precipitata a farmi un regalo in cambio del Rilakkuma di questa primavera ^^
La tutina è davvero un amore, se non è troppo grande gliela metteremo per Natale (cosi con un mese e mezzo fa in tempo a crescere un pò e le va meglio) a casa di mamma cosi sarà bellissima e magari le metto anche un maglioncino rosso sopra cosi sta più calduccia che casa di mamma è sempre un pò freddina ^^
Che dolceeeeeeeeeeeeeee !!!
SALUTI A TUTTI ^^

present from Applelove



A friend living in the United States has sent us a package for baby Momichan containing some presents WOW ! some are bento stuff I will use to contain Plasmon bisquits I add to Momi's milk, the Pooh Hat is simply lovely and the dress is even more cute !!!

Thanks a lot Applelove !!!

Tuesday, November 11, 2008

Momochan arriva (parte 1^)

Ieri sono andata al ospedale per un controllo che non mi hanno fatto perchè serviva la prenotazione e non me lo avevano detto cosi ho chiamato stamattina e me lo hanno fissato per domattina alle 10.50 am, la dottoressa ha detto che sono fortunata visto che domani è la data di termine…. mi ha detto di andare con la borsa che magari nel caso la bimba decidesse di nascere sono già a posto e che a una signora è successo settimana scorsa, non aveva nessuna contrazione, le hanno fatto la vista e per mezzogiorno era già mamma !
visita con sorpresa HAHAHA
Sarebbe buffo se domani nascesse Momo, e in ogni caso hanno detto che potrebbero sempre indurreil parto…. URGH….. nel caso potrei essere mamma già domani HEHE e Sampei sarebeb avvertito al telefono che la sua bimba sta arrivando sul serio HIHIHI devo stare attenta a come glielo dico se sta al lavoro se no chissà che combina !!!
Volete vedere il mio tondissimo ma stretto pancione di 9 mesi ? HIHIHI Momochan è qui dentro e pesa 3 kilettini ormai ^^^________________^
bambina viene ! bambina viene !!!
SALUTI A TUTTI, INCROCIATE LE DITINEEEEEEEEE !!!
è possibile che se domani devo restare in ospedale non mi sentite qualche giorno ma poi torno.


Monday, November 10, 2008

Present For Momochan


Lei è ancora piccola e non li userà prima di primavera ma è rosso ed è molto natalizio ed è una bellissima scusa per avere un pacchettino sotto l'albero con meno di 3,00 euro visto che a Natale non potremo permetterci molto ^^

termine 12 novembre ;)

Mancano due giorni alla data di termine per il parto e la mia piccola Momo chan si agita parecchio ma sembra non aver voglia di uscire !Sono sempre stata fortunata fino adesso, ho avuto una gravidanza serena, senza mal di schiena o le solite cose che hanno tutti tranne un pò di gonfiore ai piedi e caviglie questo ultimo mese.
Stamattina siamo stati al Buzzi per un controllo e mi hanno spaventato un pò, ci hanno detto che se la bimba non nasce entro una settimana dovranno indurmi al parto e cosi non potrò farla in acqua in tutta tranquillità come avevo programmato da mesi !
ACCIDENTI !!!!!!!!
La cosa mi spaventa un pò perkè il lettino è assolutamente innaturale e non consente di mettermi nella posizione migliore per far si che la gravità mi dia una mano, io vorrei essere libera di camminare e muovermi non stare fissa su un letto e spingere a comando ! tantopiù che aspettando ancora lei recupereà la crescita e diventerà gigante per cui oltre al travaglio lunghissimo e a più male lei sarà anche gigante accidenti !!!
Momi Momi, ascolta la tua mamma ! cerca di nascere presto che tutti qui vogliono conoscerti, il papà frizza dalla voglia di prenderti in braccio e coprirti di bacetti e cosi la tua mamma e la nonna ! Sono tutti elettrici dalla voglia di vederti ^^

SALUTI A TUTTI ^^

Sunday, November 9, 2008

manca pochissimo ....

Momochan dovrebbe nascere a breve, domani andiamo in ospedale per un controllo.
La borsa è già pronnta e accidenti è bella pesante, c'è tutto, camicie da notte, tutine per la piccola, cappellino e tutona per quando usciremo per tornare a casa, le mie cose da bagno, mutandire in reta post parto ma forse manderò Sampei a comprarne altre, spero di non aver dimenticato nulla.
Comunque sarà pure meza giapponesina questa bimba ma dal pancione non sembra mica che sia piccolina, io sono aumentata di 13 kg, la ginecologa mi ha detto di perderne uno e adesso ho 1 kilo in meno, vedremo la piccina quanto sarà grande ;)

Sunday, October 26, 2008

Mummy's Birthday

This year my birthday has been very strange, my 40 were celebrated with a very big belly, our little Momichan will be given birth next month !
Before going to mum's house for lunch, we went to the shop to buy my cake, a Saint Honorè one, soft and with beignets, cream and chocolate, YUM YUM the one I love most. It's a little cake because there will be only the three of us, me, my mum and my hubby and we want to eat it all ^^
In the foto cake is already half, we forgot to make a foto before cutting it !


Despite my 8 months belly, as it was special occasion, i said to myself I could drink a glass of champagne so we all made a "brindisi" in honour of the newcoming baby and my 40ies ^^
My next b'day will be also special because our little daughter will have nearly a year and will be fisically with us.

SAYOUNARA ^^

Thursday, October 16, 2008

terrors & needles

Cavoli !
Stamattina con tutta la più buona volontà del mondo ci siamo alzati perchè dovevo andare a fare altri esami del sangue di controllo.
Arrivo al centro, prendo il numerino e attendo il mio turno, faccio la mia coda, pago gli esami alla cassa, mi risiedo e aspetto che mi chiamino.
Dopo poco tocca a me, entro per il prelievo del sangue....mi aspettavo solo due fialette e invece la dottoressa ne tira fuori 5 !!!
L'odore del disinfettante mi attanaglia la gola, mi fa sedere e mi mette il laccio di gomma attorno al braccio e fa per prendere la farfallina ... è troppo !
Tutto d'un tratto non ce la faccio più mi viene da urlare ma trattengo, (in realtà i miei urli sono da sempresilenzioni perchè mai riuscirei a urlare sul serio cosi come al 90 per cento delle volte se mi viene da piangere non ho lacrime, sono sempre stata strana e lo sarò sempre) vedo tutto nero, tremo, basta ! io devo uscire da li !
Mi alzo ed esco di corsa, le dico che non faccio più nulla e torno alla cassa x farmi ridare i soldi.
Tremo come e più di un budino ma non ce la faccio e al diavolo gli esami del sangue !!! Ne ho già fatti tre per la gravidanza e mi hanno levato 12 fialette di sangue, adesso basta !
A casa telefono alla ginecologa e le comuico che non ho fatto gli esami e che non intendo più farne, tanto se fino adesso è andato tutto bene cosa mai potrebbe succedere che manca meno di un mese al parto ?
Ho sempre avuto il terrore degli aghi, non mi spavnta nulla al mondo, nemmeno una pistola in faccia (successo durante una rapina al negozio in fase di chiusura la sera dove ho lavorato tanto tempo fa) ma un ago si !
Quando vedo un ago divento un budino, sbanco e inizio a dare di matto, certe volte riesco a tenere a bada il terrore e infatti ho fatto già un pò di esami del sangue in questi quasi 9 mesi ma quello di oggi non c'è stato verso e non ci sarà più verso, ho deciso che ho chiuso, bambina o meno io non volgio più fare nessun prelievo, arriverei pure a mordere se qualcuno mi si avvicinasse con un ago :D
Vorrei solo non essere cosi terrorizzata da aghi e siringhe !!!
La mia ginecologa si è messa a ridere e ha detto che non fa nulla, intanto comunque devo fare ancora una ecografia il 29 e il 20 le devo portare gli esami di altre due cose che ho fatto non del sangue e poi la bimba è sanissima fino adesso, si muove, scalcetta e stampa i piedini da dentro al pancino, è vispa e sanissima ^^
Lo so sono un pò matta ma fa nulla ^^


Thursday, October 2, 2008

2 ottobre: festa dei nonni ^^

Il 2 ottobre di ogni anno si celebra la festa dei nonni, istituita nel 2005 dal Parlamento. Una festa giovane dal sapore antico che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nostri nonni. La ricorrenza è intesa come momento di incontro e riconoscenza nei confronti di chi ha vegliato sui nostri passi come gli angeli custodi, celebrati dalla Chiesa proprio il 2 ottobre.
L’istituzione della ricorrenza prevede l’impegno concreto da parte di Regioni, Province e Comuni al fine di elaborare iniziative che valorizzino il ruolo dei nonni ed un premio annuale, consegnato dal presidente della Repubblica al nonno e alla nonna d’Italia. L'idea di un giorno nazionale da dedicare ai nonni è venuta per prima ad una casalinga del West Virginia, Marian Mc Quade.
La signora Mc Quade, mamma di 15 figli e nonna di 40 nipoti, iniziò la campagna nel 1970, ma lavorava con gli anziani già dal 1956.
Nel 1978, l'allora Presidente americano, Jimmy Carter, proclamò che la festa nazionale dei nonni (Grandparents Day) fosse celebrata ogni anno la prima domenica di settembre dopo il Labor Day.In questo giorno in America le scuole, la chiesa e le organizzazioni specifiche onorano nonni e anziani con speciali manifestazioni. Alcune famiglie, in questo giorno, si radunano dilettandosi con giochi da tavolo che facilmente favoriscono gli incontri "generazionali" tra giovani e anziani.
Il 'non ti scordar di me' è il fiore ufficiale della Festa dei Nonni.I nonni sono figure insostituibili nell'infanzia di ogni bambino, che diventato adulto ne ricorderà per sempre le coccole, le storie raccontate prima di andare a dormire, i giochi e i tanti momenti spensierati.
Ecco alcune idee per trascorrere in famiglia questa giornata. Nonni e nipoti insieme disegnano l'albero genealogico della famiglia. In questo modo si crea anche l'occasione di raccontare storie e aneddoti familiari, che ai nonni piace sempre raccontare e che ai nipoti piace sempre ascoltare
1. Si chiede ai nonni di raccontare vecchie filastrocche e di cantare vecchie canzoni o ninna nanne, in modo da confrontarle con quelle conosciute dai nipoti e dare loro la possibilità di non dimenticare la tradizione
2. I nonni possono raccontare vecchie storie, anche realmente accadute: aneddoti, leggende, fiabe...
3. I nonni potrebbero indicare ai nipoti il prezzo che pagavano nella loro infanzia per alcuni oggetti di uso comune (il giornale, per esempio, o il gelato). I bambini dovrebbero confrontarli con il prezzo che si paga oggi per gli stessi oggetti. In questo modo i bambini potrebbero cominciare a rendersi conto di come va il mondo... e di quanto sia cambiato.
4. I nipoti potrebbero cominciare a far vedere ai nonni come funzionano i computer, cos'è internet, come si gioca ad un gioco elettronico. O ancora come si manda un SMS o come si fa a fare un video chiamata con il cellulare.
5. Giocare a "Cosa non c'era". I nipoti devono dire quante più cose ritengono che non esistessero durante l'infanzia dei loro nonni. Per esempio: la radio o il televisore, l'automobile, ecc.
I nonni dovranno rispondere e se l'oggetto effettivamente non esisteva devono raccontare come facevano a vivere senza...

Grandfather ...

se me andrò
mentre tu sei ancora qui
sappi che io continuo a vivere
vibrando con diversa intensità
dietro un sottile velo che il tuo sguardo
non può attraversare
tu non mi vedrai
devi quindi avere fede
io attenderò il momento in cui di nuovo
potremo librarci assieme in volo
entrambi sapendo che l'altro è lì accanto
fino ad allora vivi nella pienezza della vita
e quando avrai bisogno di me
sussurra appena il mio nome nel tuo cuore...
e io sarò lì...


if I will go
while you are still here
you have to know I am still living
vibrating with a different intensity
behind a thin veil that your sight
cannot go through
you will not see me,

so you have to have faith.
I will wait for the right moment in which again
we will fly togather,
each one of us knowing, that the other is there beside

until that time, live your life at best
and, when you will need me,
just whisper my name in your heart,
and I will be there ...


10.01.2005

Wednesday, September 24, 2008

sto arrivando !

sto arrivando !
Adesso peso più di 2 kg e sono lunga 40 cm
sono già molto grande ^^
tra un mese sarò con tutti voi,
la mia mamma Yuri e il mio papà Sampei
non vedono l'ora di abbracciarmi e coprirmi di bacini
e io non vedo l'ora di conoscerli e vederli
dal vivo
per tutto questo tempo
li ho solo sentiti ^^
E voi, siete curiosi di conoscermi ?
Momoko
ももこ
桃子

Wednesday, September 17, 2008

A Special Gift ...

mia piccola Momo ^^
tu non sei ancora nata ma se ascolti la mia voce mi riconosci già anche se sei cosi piccola e ancora stai nel pancione, sono la tua mamma.
Non avrei mai pensato di poter un giorno dirti questo ma la situazione è andata peggiorando di anno in anno e tu anche se avevamo in programma di avere dei bimbi, sei capitata in un momento davvero pessimo, ti abbiamo voluto nonostante tutto perchè ti vogliamo già un mondo di bene e sei il nostro tesoro, il nostro raggio di sole, tuo padre sorride quando pensa a te e io mi illumino ogni volta che accarezzo il pancione e sento i tuoi calcetti.
Non potremo mai darti tanto nei termini in cui pensa la gente, nè potrò darti tutto quello che tuo nonno ha dato a me e a tua zia quando eravamo piccole ma quello che potremo darti e che spero ti basterà, è tutto il nostro amore e il nostro affetto, il nostro tempo prezioso, per te, per insegnarti quello che sappiamo noi, per darti consigli e per starti vicino.
Noi ci saremo sempre accanto a te più di quanto nessun altro genitore abbai mai fatto, non potremo regalarti giocattoli ma non ti faremo mai mancare cibo e vestiti e le cose di cui avrai bisogno.
Spero non ti vergognerai se magari dovrai usare i nostri vestiti riadattati o non avrai l'ultimo modello del gioco appena uscito, tu sei tu tesoro, non somigli a nessun altro, non devi essere la copia di qualcuno, devi essere te stessa.
Avrai a tua disposizione tutto il giardino della nonna per giocare come facevamo noi da piccole, ogni volta che la nonna vorrà e il tuo papà che se tu vorrai ti insegnerà a pescare e molte altre cose e ti parlerà del suo paese e ti racconterà cose che io non ho mai vissuto come io ti insegnerò tutte le cose che so fare e di cui ti ho parlato.
Avrai una sola nonna vicino qui in Italia, il nonno non c'è più, nessuna zia perchè l'unica che è tua zia davvero non ti vuole nemmeno conoscere ma in Giappone avrai un sacco di parenti e di cuginetti della tua età che cercheremo di farti conoscere appena si potrà e che saranno felici di accoglierti come erano felici di accogliere me in famiglia seppure cosi diversa da loro ma tu sei una di loro tesoro, hai il loro viso, i loro tratti, e parlerai la loro lingua meglio di quanto io potrei mai fare.
La nostra casa è piccina e non potremo darti una cameretta tutta tua ma ci arrangeremo e faremo in modo che tu stia comoda lo stesso.
Questo noi possiamo darti e che spero ti basterà, noi siamo la tua famiglia, io, il tuo papà e la tua nonna e su noi tre tu potrai sempre contare, sulla nostra presenza e sul nostro affetto.


Friday, September 12, 2008

Tonari No Totoro ^^




ovvero.... il mio vicino Totoro ^^
Momichan non è ancora nata ma già le faccio ascoltare dal pancione le musiche che ascolterà in seguito e il suo papà le scarica cartoni giapponesi dalla rete come appunto "Il mio vicino Totoro" in giapponese Tonari no Totoro
Il cartone ha una canzoncina molto carina che ho trovato in rete e ho naturalmente registrato per Momi, la canta Inoue Azumi, eccovela qui sotto:


To to ro Totoro To to ro Totoro

Dareka ga kossori
Komichi ni ko no mi uzumete
Chiisana me, haetara himitsu no ango
Mori e no pasupooto
Sutekina bouken hajimaru

Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Mori no naka ni mukashi kara sunderu
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Kodomo no toki ni dake anata ni otozureru
Fushigina de ai

Ame furi basu tei
Zubunure obake ga itara
Anata no amagasa, sashite agemasho
Mori e no pasupooto
Mahou no tobira akimasu

Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Tsukiyo no ban ni okarina fuiteru
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Moshimo aeta nara, sutekina shiawase ga
Anata ni kuru wa

To to ro Totoro To to ro Totoro
Mori no naka ni mukashi kara sunderu
Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro
Kodomo no toki ni dake, anata ni otozureru
Fushigina de ai

To to ro Totoro To to ro Totoro
To to ro Totoro To to ro Totoro
...



Thursday, September 11, 2008

my baby


30esima settimana - Ore 10.00, eccoci per la terza ecografia ^^
Adesso la mia bimba si è girata a testa in giù pronta per uscire tra meno di due mesi.
Non vediamo l'ora di poterla vedere e abbracciare, sopratutto il suo papà, adesso la nostra piccola pesa circa 1700 gr ed è lunga circa 38 cm.
Sono cosi felice che non sto nella pelle, non so mi sento un pò scema ma il sapere che ià si è girata e che va tutto bene mi mette di un allegria pazzesca ^^

Ormai in casa tutto l'aspetta, piano piano ho sistemato e montato tutto, nel bagno c'è il suo angolo fasciatoio, la nostra camera ospita il suo lettino nuovo, le sue morbide coperte e il divano grande in salotto serviranno per i pisolini in braccio a noi ele sue poppate, in cucina il suo seggiolone che userà a 4 mesi ha un nuovo cuscino morbido ^^
BUONA NOTTE A TUTTI ^^

fasciatoio ikea

Sto ancora cercando piano piano di sistemare in bagno l'angolo fasciatoio.Ieri non stavo affatto bene per cui ho dovuto stare tutto il giorno sul divano sdraiata, una bella rottura e una noia mortale ma oggi che sto bene di nuovo forse riuscirò a dipingere di bianco i ripiani TRYGGVE che ho fatto tagliare della misura giusta qualche giorno fa.Ho già fatto i buchi nel muro per i tasselli e montato le staffe STODIS, comprate all' Ikea, sono bianche in plastica così non le devo verniciare, sono più piccine ma più solide di quelle che volevo e che non arrivano mai e anche più carine.Ho anche comprato due cestini AGEN in salice laccati di bianco (si vedono in foto sotto) per le cose della piccola e le ho sistemate sui ripiani che sono per ora appena appoggiati ma appena saranno verniciati e asciutti li avviterò ben bene cosi che siano stabili ^^



Adesso finalmente sono riuscita a dipingere di bianco tutti e tre i ripiani, ci ho messo due giorni perchè gli ho dovuto dare parecchi strati di colore per farli il più bianco possibile ma adesso sono più carini tranne per l'odore, la vernice ikea sa di olio di frittura HAHA

BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Wednesday, August 27, 2008

ikea nella nostra casa

Abitando vicino al Ikea è finito che nel tempo quando ho dovuto arredare casa con pochi soldini ma con mobili belli è stato naturale andare a comprae tutto la e cosi casa nostra è Ikea dai mobili agli accessori e perfino le cose delal bambina ^^
Ecco la nuova
cassettiera MALM in rovere a fianco del nuovo lettino SNIGLAR comprato per la mia bimba che nascerà tra fine ottobre e inizio novembre ^^Sopra al lettino ci sono la coperta FABLER RUTA, comoda anche per farla giocare al caldo mettendola per terra visto che noi abbiamo le piastrelle, il piumino LEN fatto apposta per il lettino e il lenzuolo LEN sopramaterasso (nella confezione ce ne sono ben due cosi ne ho sempre uno pulito) e naturalmente il paracolpi FABLER per non farsi male alla testina, morbido e colorato delicatamente ^^
Per quando la piccola sarà sul divano con noi la potrò avvolgere nella calda copertina morbida HOKUS dai disegni fiabeschi ^^



Dall'altro lato c'è un altra cassettiera MALM per il mio compagno, le abbiamo comprate gemelle cosi da avere un aria più ordinata. Quando l'estate prossima la piccola sarà più grandina e non necessiterà più di essere allattata di notte, il suo lettino verrà messo dal lato del suo papà e le due MALM verranno unite cosi da creare un mobile unico dalla mia parte e dare un aspetto ancora più ordinato alla camera ^^
(Prima solo due settimane fa, al posto della cassettiera in rovere, avevo un vecchio comò sempre ikea largo ben 160 cm che non potevo tenere perchè non permetteva di mettere il lettino della piccola, dal lato del mio compagno solo 6 mesi fa circa avevo messo una cassettiera TOVIK che abbiamo poi sostituito per averne due uguali)
I comodini che avevamo prima non ci stavano più e cosi adesso abbiamo messo due sgabellini BJURÖN reggipiante che funzionano benissimo ugualmente e sui quali sta una sveglia SLABANG comoda perchè schiacciando il tasto sopr si illumina di notte cosi da leggere bene l'ora e sveglia con un messaggio che possiamo personalizzare e cambiare ogni volta che vogliamo ^^



Alcune cose le abbiamo comprate lo stesso in previsione visto che all' Ikea pare che se vedi una cosa non è detto che la trovi quando ti serve, visto che vanno ad esaurimento.Non si capisce bene la buyer del nuovo negozio di Corsico come lavori !Ecco ad esempio uno dei due set pappa MUMSA che abbiamo preso per la nostra piccola (il mio compagno adora il bicchiere a pinguino)

Ma non è l'unico set x la pappa che le abbiamo preso, io ero impazzita per un set verde rana MATA tutto di plastica morbida comodo da lavare in lavapiatti e che mi potrò portare anche in viaggio perchè ha la ciotola piccina con cucchiaino, il classico bicchiere a beccuccio e naturalmente visto che in giro era difficilissimo trovare dei bavaglini che non fossero lillipuziani e non costassero una fortuna abbiamo preso anche quelli, i KLADD, morbidi grandi e con bordino colorato ^^
Per il suo primo Natale anche se non lo potrà aprire ma mi piaceva troppo, le abbiamo comprato un altro set MATA ma in rosso ^^

Per velocizzarmi dopo anni di cuciture a mano, per poter finalmente fare la fodera del divano (unico divano nel negozio che non ha un corredo di fodere scambiabili), cucire i vestitini per la piccola e sistemare tende, tovaglie e altre cose, ci siamo regalati la macchina da cucire TRÅCKLA novità del 2009, non sarà gran che visto il costo basso ma finchè dura è meglio che cucire tutto a mano (ecco un completino che ho fatto con una morbida coperta Polarvide verde per la mia piccina)Non potevano mancare il fasciatoio GULLUNGE gonfiabile e morbido con le sue due fodere GULLUNGE lavabili e comode, più calde e amichevoli della plastica e più comode di un eventuale asciugamano che scapperebbe dappertutto per appoggiare la bimba e cambiarla. Per distrarla nulla di meglio di un sonaglino a forma di pescetto pratico e lavabile in lavatrice quando si sporca ^^


Non ho saputo resistere a comprare in entrambi i colori, anche due piccole borsine FABLER, non so bene a cosa mi servano adesso ma erano troppo belline e per il momento contengono al interno del suo cassetto, i piccoli accessori della piccola come cappellini e calzine, un domani le potrà usare per i suoi giochi ^^
Non potevamo non comprarle anche i suoi primi giochini, i miei primi pelouche da piccola sono stati un orsetto e un coniglio della Trudi che ho ancora ma sono enormi per lei adesso, cosi le ho comprato questi che sono più piccini e adatti a una neonata ^^















Anche il nostro bagno tutto di piastrelle azzurre, è arredato con mobili nel colore dell'acqua della serie ASNEN comprati all'Ikea 5 anni fa e non più a catalogo.


















(nella foto a destra a fianco alla lavatrice, c'è uno strano sgabellino con una specie di grosso bicchiere, è la vaschetta della nostra bambina ^^)

Perfino i prodotti da bagno, recentemente arrivati nella linea Ikea Family sono di Ikea, abbiamo scoperto che il dentifricio è in un tubone enorme e costa pochissimo ma non solo, lascia la bocca fresca a lungo e pulisce perfettamente meglio di tanti dentifrici di marche conosciute, il colluttorio pure costa poco e i soldini spesi li vale tutti ^^



Per dare un idea marina al tutto e per non scivolare quando le farò il bagnetto, ho messo un piccolo tappetino KORALL FISK nei toni del blu e dal dorso in gomma comodo perchè lavabile in lavatrice.
La nostra casa è praticamente tutta Ikea a cominciare dall'ingresso dove troneggiano due composizioni MAGIKER adesso fuori catalogo, acquistate nel 2007.Una più bassa contiene tessuti e tutte quelle cose che non si sa mai dove cacciare, la più alta invece contiene le nostre scarpe e nelle due antine a vetri altri libri e cartine stradali ^^




















Sempre nell' ingresso ci sta la mia poltroncina preferita dove la mattina quando lavoro mi piace bermi il mio caffè fatto con la caffettiera/teiera KAFFE prima di uscire e dove molto probabilmente allatterò la nostra piccina. Davanti alla poltroncina una cassettierina HELMER in metallo color argento, contiene piccole cose e accessori per i bento.



La cucina è una ADEL in betulla, abbiamo scelto un colore chiaro perchè volevamo tutta luce, (i mobili scuri mi piacciono e sono eleganti ma troppo seri) fatta in due anni di compere e aggiunte, dove campeggia il seggiolone ANTILOP. Vicino alla porta, una cristalliera e un armadio sempre in betulla contengono piatti e la mia intera gigantesca collezione di bento e sul frigo dei contenitori magnetici per spezie contengono tutta la mia collezione di soy bottles. Il nuovo tavolo in betulla BJÖRKUDDEN più piccolo del precedente tavolo bianco troppo grande per questa stanza, accostato alle vecchie sedie bianche completa il tutto ^^



In salotto una grande libreria BILLY sempre in betulla contiene tutti i nostri libri compresi quelli di ricette del mio compagno e i libri di fiabe della piccola. Il divano blu FAGELBO (qui con un cover elastico beige) regalatomi da papà nel 2004 e ora non più a catalogo, diventa un comodo letto a due piazze in caso di ospiti o per guardare comodamente la tv belli spaparanzati ^^



Davanti al divano, una grande composizione TIMMERMAN ormai introvabile adesso e che risale al 1999, contiene i nostri servizi di piatti e bicchieri più belli, la televisione nascosta da due ante e la nostra collezione di cassette e DVD di Disney ^^


A destra della TIMMERMAN nell'unico posto dove mancano i cassettini, una sveglia in metallo laccata nera DEKAD che sembra d'altri tempi mi permette di sapere sempre che ora è senza dovermi alzare per andare in un altra stanza a cercare un orologio.













Un acquisto di oggi è stato una coppia di candelieri SKIMMER di due diverse altezze, in vetro ma dall'apparenza di metallo, sui quali ho messo due candele verdi dal profumo di mela che decorano la Timmerman e il mobile in cucina donando un lieve profumo molto simpatico.

SALUTI A TUTTI ^^


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...