Tuesday, August 19, 2008

House Is Preparing For Momichan

I am home since so much time already and I am starting to annoy myself so as after the birth of the baby I will not have more time (we kno now it will be a baby girl) so a visit to Ikea is a must right now.
First thing we take is a highchair, I knw, baby will use when she will be 5 months so there is so much time but anyway we need to have something in teh house that tells us we are expecting a baby for we are so astonished and happy that we do not realize at all ^_____^
Second thing we take is two chest of drawers Malm and of course a little bed for the child ^^
In my side of the bed now there is a big chest of drawers but I need space to put the little bed and another chest of drawers higher than mine to contain mine and baby's dresses.
I am alon at home because my hubby is working all day and comes home late at night so I have to put alltogather by myself !!! GOSH never I hadused so much time to put togather all the furniture but I had also to dismount the older ones and pack to put in the cellar but at last I left out the door, hoping hubby would hlp to take down because I was too tired even to get inside the shower to wash, 7 months belly is quite eavy and I am really crazy but anyway, I have to do ^_______^
Now my hubby's is like this and mine had the little bed ^^










(ITALIANO)
Sono a casa da mesi e mi annoio un po',
così ho iniziato a sistemare casa per l'arrivo del nostro bebè che abbiamo saputo all' ecografia del 5 maggio, sarà una bellissima bambina.
Una visita al Ikea è d'obbligo per comprare un seggiolone, lo so che la bimba comincerà a sedercisi a 4 mesi soltanto ma non resisto all' idea di mettere qualcosa in casa che ci faccia capire che nella nostra vita qualcosa sta cambiando... il problema è che all' Ikea ci sono cosi tante belle cose per i bimbi che mi lascio trasportare un po' e cosi oltre al seggiolone compriamo due cassettiere Malm da sostituire a quelle che abbiamo (
dal mio lato la mia è troppo grossa e ci devo mettere il lettino della bimba) e naturalmente un lettino nuovo in legno per la piccola con copertine, materasso, piumino, paracolpi e tutto quello che servirà per tenerla al calduccio.
Sono da sola a casa perché Sampei lavora e torna tardi e non mi può aiutare nei preparativi cosi mi devo montare tutto io; non ci avevo mai messo cosi tanto tempo per fare dei montaggi di due cassettiere e un lettino ma naturalmente ho dovuto smontare le due cassettiere che avevamo prima, imballarle bene e portarle giù .... ci provo ma sono troppo pesanti cosi le lascio sul ballatoio, mi aiuterà Sampei quando torna a casa stanotte.
Per smontare le due cassettiere vecchie e montare le due nuove più il lettino ci metto 13 ore e alla fine, è già mezzanotte passata, sono cosi' distrutta da non riuscire nemmeno ad alzare le gambe per entrare nella vasca per lavarmi prima di andare a nanna !
Sampei mi ha dato della matta ma che dovevo fare ?
alla fine però il lavoro è notevole, ecco qui sotto la cassettiera e il lettino dalla mia parte e poi la cassettiera uguale anche dalla parte di Sampei (il lettino deve per forza stare dalla mia parte perchè dall'altra sotto alla finestra c'è il calorifero che sarebbe troppo vicino al lettino e molto pericoloso per la bimba).

FOTO SOPRA
(se volete vedere come è la nostra casa tutta arredata Ikea, leggete il post qui)
Naturalmente non mi sono limitata a questo ma i resto non si vede molto anche se dalla cucina agli armadi ho risistemato tutto o quasi, lavando le cucce del gatto e lavando anche il gatto una volta al mese per tenerlo pulito, lavati i pavimenti di casa, trovato e riorganizzato spazi che di solito non usiamo e che invece serviranno per Momo, progettato zone tutte per lei e riorganizzato anche la libreria in previsione della raccolta delle sue fiabe in un prossimo futuro ^^

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...