Thursday, October 16, 2008

terrors & needles

Cavoli !
Stamattina con tutta la più buona volontà del mondo ci siamo alzati perchè dovevo andare a fare altri esami del sangue di controllo.
Arrivo al centro, prendo il numerino e attendo il mio turno, faccio la mia coda, pago gli esami alla cassa, mi risiedo e aspetto che mi chiamino.
Dopo poco tocca a me, entro per il prelievo del sangue....mi aspettavo solo due fialette e invece la dottoressa ne tira fuori 5 !!!
L'odore del disinfettante mi attanaglia la gola, mi fa sedere e mi mette il laccio di gomma attorno al braccio e fa per prendere la farfallina ... è troppo !
Tutto d'un tratto non ce la faccio più mi viene da urlare ma trattengo, (in realtà i miei urli sono da sempresilenzioni perchè mai riuscirei a urlare sul serio cosi come al 90 per cento delle volte se mi viene da piangere non ho lacrime, sono sempre stata strana e lo sarò sempre) vedo tutto nero, tremo, basta ! io devo uscire da li !
Mi alzo ed esco di corsa, le dico che non faccio più nulla e torno alla cassa x farmi ridare i soldi.
Tremo come e più di un budino ma non ce la faccio e al diavolo gli esami del sangue !!! Ne ho già fatti tre per la gravidanza e mi hanno levato 12 fialette di sangue, adesso basta !
A casa telefono alla ginecologa e le comuico che non ho fatto gli esami e che non intendo più farne, tanto se fino adesso è andato tutto bene cosa mai potrebbe succedere che manca meno di un mese al parto ?
Ho sempre avuto il terrore degli aghi, non mi spavnta nulla al mondo, nemmeno una pistola in faccia (successo durante una rapina al negozio in fase di chiusura la sera dove ho lavorato tanto tempo fa) ma un ago si !
Quando vedo un ago divento un budino, sbanco e inizio a dare di matto, certe volte riesco a tenere a bada il terrore e infatti ho fatto già un pò di esami del sangue in questi quasi 9 mesi ma quello di oggi non c'è stato verso e non ci sarà più verso, ho deciso che ho chiuso, bambina o meno io non volgio più fare nessun prelievo, arriverei pure a mordere se qualcuno mi si avvicinasse con un ago :D
Vorrei solo non essere cosi terrorizzata da aghi e siringhe !!!
La mia ginecologa si è messa a ridere e ha detto che non fa nulla, intanto comunque devo fare ancora una ecografia il 29 e il 20 le devo portare gli esami di altre due cose che ho fatto non del sangue e poi la bimba è sanissima fino adesso, si muove, scalcetta e stampa i piedini da dentro al pancino, è vispa e sanissima ^^
Lo so sono un pò matta ma fa nulla ^^


No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...