Wednesday, September 17, 2008

A Special Gift ...

mia piccola Momo ^^
tu non sei ancora nata ma se ascolti la mia voce mi riconosci già anche se sei cosi piccola e ancora stai nel pancione, sono la tua mamma.
Non avrei mai pensato di poter un giorno dirti questo ma la situazione è andata peggiorando di anno in anno e tu anche se avevamo in programma di avere dei bimbi, sei capitata in un momento davvero pessimo, ti abbiamo voluto nonostante tutto perchè ti vogliamo già un mondo di bene e sei il nostro tesoro, il nostro raggio di sole, tuo padre sorride quando pensa a te e io mi illumino ogni volta che accarezzo il pancione e sento i tuoi calcetti.
Non potremo mai darti tanto nei termini in cui pensa la gente, nè potrò darti tutto quello che tuo nonno ha dato a me e a tua zia quando eravamo piccole ma quello che potremo darti e che spero ti basterà, è tutto il nostro amore e il nostro affetto, il nostro tempo prezioso, per te, per insegnarti quello che sappiamo noi, per darti consigli e per starti vicino.
Noi ci saremo sempre accanto a te più di quanto nessun altro genitore abbai mai fatto, non potremo regalarti giocattoli ma non ti faremo mai mancare cibo e vestiti e le cose di cui avrai bisogno.
Spero non ti vergognerai se magari dovrai usare i nostri vestiti riadattati o non avrai l'ultimo modello del gioco appena uscito, tu sei tu tesoro, non somigli a nessun altro, non devi essere la copia di qualcuno, devi essere te stessa.
Avrai a tua disposizione tutto il giardino della nonna per giocare come facevamo noi da piccole, ogni volta che la nonna vorrà e il tuo papà che se tu vorrai ti insegnerà a pescare e molte altre cose e ti parlerà del suo paese e ti racconterà cose che io non ho mai vissuto come io ti insegnerò tutte le cose che so fare e di cui ti ho parlato.
Avrai una sola nonna vicino qui in Italia, il nonno non c'è più, nessuna zia perchè l'unica che è tua zia davvero non ti vuole nemmeno conoscere ma in Giappone avrai un sacco di parenti e di cuginetti della tua età che cercheremo di farti conoscere appena si potrà e che saranno felici di accoglierti come erano felici di accogliere me in famiglia seppure cosi diversa da loro ma tu sei una di loro tesoro, hai il loro viso, i loro tratti, e parlerai la loro lingua meglio di quanto io potrei mai fare.
La nostra casa è piccina e non potremo darti una cameretta tutta tua ma ci arrangeremo e faremo in modo che tu stia comoda lo stesso.
Questo noi possiamo darti e che spero ti basterà, noi siamo la tua famiglia, io, il tuo papà e la tua nonna e su noi tre tu potrai sempre contare, sulla nostra presenza e sul nostro affetto.


No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...