Tuesday, May 22, 2012

Milano-Kastrup (Danimarca)

If you want to read about all our travel and the places we went and see, please click here, the link will take you to the blog Nihon Daisuki Yo ^__^

Momochan è pronta con la sua nuova valigia lilla comprata apposta x il viaggio ;)Stamattina come da programma partiamo per il Giappone, il nostro volo decolla dalla Malpensa alle 11.20 via Kastrup (Copenhagen, Danimarca) dove avremo 2 ore e 20 per mangiare e poi salire sul airbus che ci porterà a Narita.
Eccoci in partenza, (foto a lato) Momochan sulla porta di casa con il suo nuovo trolley viola scalpita perche non vede l'ora di arrivare sull'aereo, e il suo primo viaggio in aereo in assoluto e suo primo viaggio cosi lungo (due su due), io e papà Sampei portiamo le valige giù in macchina cercando di farcele entrare, sono solo tre ma il bagagliaio è davvero piccolo cosi le dobbiamo mettere a fianco del seggiolino di Momochan in modo che non le caschino addosso.
eccoci a fare colazione al bar di MalpensaPrima di arrivare in areoporto dobbiamo passare dal parcheggio coperto GP Parking, lasciamo la macchina per le 10.00 AM e loro ci portano in areoporto, la nostra macchinina ci aspetterà al coperto per due settimane buone.
Una volta arrivati in areoporto andiamo subito al check in per pesare e fare imbarcare le valige, per fortuna sono meno pesanti del previsto, la mia rossa e 21 kg, quella di Sampei 19 kg e il trolley di Momochan solo 7 kg, tutto bene :) un piccolo pit stop al bar, un espresso è l'ideale visto che poi non berrò caffè come il nostro bello forte per un bel pò di tempo, Sampei fa colazione, succo di arancia, caffè e brioche, Momo assaggia impaziente di salire a bordo. la pista di Malpensa, siamo in aereoIn aereo abbiamo i posti sull'ala cosi Momo può vedere bene il decollo, davanti a noi siede una coppia con un bimbo piccino piccino che avrà forse 1 anno e che a un certo punto al decollo scoppia in un pianto dirotto, forse si è spaventato, Momo invece e tutta felice e allegra e guarda fuori dal finestrino, poi si mette a colorare i suoi libricini che ha portato nello zainetto di Trilly apposta per il viaggio :)
non vedevo l'ora di trovare lo Starbucks e mostrare a Momo tutte le cose buone che ci sonoa Kastrup (Danimarca) per fortuna ci sono dei passeggini gratuiti per i bimbi cosi ci facciamo sedere MomochanArriviamo a Kastrup per le 13.35 la cosa bella dell'areoporto è che ci sono gratis da usare a chi serve dei passeggini per bimbi, ne prendiamo subito uno e ci mettiamo Momo che è già un pò stanca dopo nemmeno due ore di viaggio e ci dirigiamo subito verso lo Starbucks dove mangiamo un panino, Momo pilucca solo l'interno di un panino che le ho comprato, noi abbiamo una fetta di torta di carote, succo di mango e smoothie alla fragola, bagels al salmone e un panino tacchino e frittata per lei.
Finito di mangiare girelliamo un po' per negozi, a un bar mi faccio rimepire il suo biberon di latte sperando che serva a farla dormire dopo e io mi prendo un caffè (qui i caffè hanno ecco cosa abbiamo preso: succo di mango fresco, tre panini diversi e tortaun costo padre e figlia al tavolo, lui cerca dia fare mangiare qualcosa a Momo che forse è troppo stancanormale intorno al euro come da noi), visitiamo vari negozi, c'e anche Accessorize che vende alcune cose che a Milano non esistono, Momo e papà si fermano a un negozio di giocattoli e Momo prova una macchinina telecomandata, comperiamo alcune cartoline e un portachiavi per me e poi ci dirigiamo al nuovo al check in pe salire di corsa sul aereo jumbo diretto a Narita.
Come scopro presto siamo tutti un po sbarellati, sono le 17.00 per me ma in aereo servono la cena, in realtà sono quasi le 20.00 e dopo le luci si abbassano e tutti iniziano a dormire meno noi tre: Momo sbarellata piu di noi non intende dormire manco col suo latte e goccine, in aggiunta poi ieri aveva 39 di febbre per cui non e proprio al top della forma e insomma noi restiamo svegli dormendo a tocchetti.