Saturday, July 28, 2012

going to Ikea

Oggi fa parecchio caldo, io e Momi siamo andati a fare un giro all'Ikea per dare un occhiata alle novità e a goderci l'aria condizionata :)
Ci siamo fermati prima al bar dove ho comprato due hot dog grandi (uno con menù cosi avevamo la bibita da riempire a piacimento) e un caffè svedese gratuito :)
Momo ha scelto la limonata frizzante tipo gazzosa, divertita ridacchiava per le bolle :)
Finito il suo hot dog e io il mio e il caffè ci siamo alzati per andare a curiosare di sopra.
Appena arrivati al primo piano abbiamo notato delle ambientazioni nuove e con orrore ho visto che della serie Ikea Family saponi, bagni doccia e relax al momento non c'era più nulla, spero davvero che arrivino dei prodotti nuovi al più presto perchè mi piacciono molto e mi dispiacerebbe un sacco se non ne vendessero più, nemmeno lo scorso Natale e questa primavera avevano messo novità !
Più in là c'erano di nuovo esposti tutti gli zaini dello scorso settembre ma non tutti i colori (io ho lo zaino iallo che adesso non c'è) e un sacco di nuovi prodotti per la scuola tutti colorati: cucitrici colorate, nuove matitepiù grosse di quelle dell'anno scorso però, mollettine per fogli a forma di gufetto, penne colorate, cartellette, portamatite, perfino un nuovo carrellino per la spesa con una nuova fantasia (ma che ci faceva li ??) tutte bellissime !
Volevo mostrare a Momo la scrivania e la sedia che le vorremmo comprare per il compleanno, mi è sembrata davvero entusiasta di avere una scrivania da grande.
Dopo aver dato un occhiata ai giocattoli e alle ambientazioni delle camerette, ai lettini da grande per Momo e alle nuove lenzuola a tema boschivo con coniglietti, ricci e orsetti, ci siamo diretti alle cucine e alle disposizioni tipo finte casette, una ci è piaciuta molto, Momo saltava dappertutto :)
Mentre eravamo in una cucina romantica tutta bianca bellissima, ha chiamato papà Sampei e Momo si è seduta al tavolo e si è messa a chiaccherare col suo papà.
Adoro quella cucina (foto qui a lato) e mi piacerebbe trasformare la mia più o meno cosi per la prossima casa, cambiare tutte le antine e metterle bianche ma in doppia fila di pensili cosi da avere un sacco di spazio magari sovrapponendo due pensili da 70 cosi da avere 140 cm di altezza invece di 92 come adesso, quelle senza peraltro rendere la cucina cosi romantica, il mio forno è diverso e mi va bene cosi, il tavolo non ho idea di che spazio avrò e per ora dove siamo va bene quello che abbiamo perchè è più piccolino, le sedie sono già bianche ma sono difficili a trovare un cuscino nuovo ma di sicuro mi piacerebbe tornare ad avere il frigo come nella foto, da incasso, un frigo da incasso rende la cucina più elegante e per Momo potrei mettere dove ci sarà spazio, un paio di lavagne magnetiche, ce ne sono bianche che si attaccano facilmente al muro, lei ci potrebbe mettere i suoi magnetini a forma di lettera che adesso decorano il nostro frigorifero e giocare come sempre :)
Con una cucina bianca basta cambiare le tende e le tovaglie, qualche accessorio a vista, strofinacci, candeline, magari un vaso con dei fuori e tutto cambia faccia, da romantico a verde frizzante e primaverile o con del blu renderlo marino o invernale a seconda della nostra luna e umore :)
Poi siamo passati in un finto appartamento, piccolissimo ma dotato di tutto, camera dei genitori, camera per due bambini, bagno, cucina e salotto, per la serie come vivere in 55 metri e avere una casa grande ! cavoli, casa dove abitiamo adesso è di 85 metri ma le stanze sono messe cosi male da non avere nemmeno lo spazio per fare a Momo la sua cameretta !
Entrata, salotto e cucina sono posizionati male, la cucina è a sinistra, il salotto a destra e in mezzo uno stupido ingresso che non serve a nulla tranne che a creare un sacco di spazio sprecato malgestito e poco sfruttabile accidenti, casa mia sarebbe stata tutta da rifare all'interno 8 anni fa !
Abbiamo girellato ancora un pò prendendo spunti e idee da ogni ambientazione, io mi rilasso un sacco all'Ikea e Momo si diverte. Casa mia però nonostante tutto riesce sempre ad avere un fortissima impronta personale troppo diversa dal risultato che invece vorrei ottenere coi mobili Ikea. Al momento non ha un aria disordinata ma forse troppo piena e la mia Besta ancora non è finita e i colori di quello che sta all'interno disturbano nel salotto visivamente, il divano al centro del salotto non mi piace affatto ma non so come altro sistemarlo senza togliere spazio a Momo per i suoi giochi, bah, vedremo come andrà :)

2 comments:

Anonymous said...

Ciao! Leggo il tuo blog con piacere, vedendo i progressi di Momi!
Solo un consiglio: anche a me esteticamente piacciono di più i frigoriferi a incasso, ma un amico tecnico quando abbiamo rifatto la cucina ce l'ha sconsigliato, dicendoci che quelli "liberi" durano di più perché "respirano meglio" dietro, accumulano meno polvere (perché li si può pulire) e generalmente funzionano meglio.

Poi certo, bisogna valutare i gusti di ognuno!

Unknown said...

ciao :)
io ho avuto spesso frigo da incasso tranne da quando sono qui e hanno sempre funzionato benissimo, esteticamente sono più belli specie se come me vuoi una cucina a vista che sia elegante il frigo va un pò nascosto, comincio a trovare una certa aria disordinata nel vedere magneti di ogni colore sul nostro frigo, e va bene che abbiamo una bimba ma i magneti potrebbero stare anche altrove e la cucina potrebbe essere più bella e in ordine con un frigo a scomparsa :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...