Sunday, May 19, 2013

Viridea: a day with butterflies ;)

Una giornata dedicata al magico mondo delle farfalle in collaborazione con Complice del Vento: un momento di incontro durante il quale grandi e bambini potranno avvicinarsi a queste meravigliose creature.
I partecipanti avranno modo di seguire un Laboratorio Didattico per apprendere il ciclo di vita delle farfalle e il loro valore ambientale in modo interattivo, attraverso materiale illustrativo, domande e risposte con il supporto di una voliera con bruchi, crisalidi e farfalle.
Una bellissima idea sarà inoltre illustrare come attirare le farfalle nel proprio giardino o balcone, attraverso la coltivazione di alcune specie di piante con un profumo particolarmente gradito a queste creature.
Nel Laboratorio Creativo, invece, i bambini di tutte le età potranno esprimere la propria creatività attraverso i tanti materiali messi a disposizione, lasciandosi ispirare dai meravigliosi colori delle farfalle.
Alle 17.00 i partecipanti ai laboratori avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolare volo di farfalle liberando 50 esemplari di specie autoctone.
Al termine sarà consegnato ad ognuno il certificato per aver contribuito al progetto "Adotta una Farfalla" e una bustina di semi per coltivare una delle piante che attraggono le farfalle (fino a esaurimento scorte). Gli incontri, si terranno dalle 15.00 alle 17.30.

AGGIORNAMENTO ORE 22:00 PM
Purtroppo ci tenevo tantissimo e anche Momochan ma non abbiamo potuto andarci, siamo invece andati a trovare mia cugina in ospedale per la nascita di sua figlia :)
I wanted so much to take Momochan there and she also was curios but we couldn't go because we went instead to the hospital to meet my cusin who had had a daughter last night ;) Read more about the post ;)

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...