Wednesday, November 26, 2008

Momo ha una settimana ;)

Adesso la nostra piccola ha una settimana e noi cominciamo a rodare, poppa al seno praticamente sempre ma di notte abbiamo trovato un modo per stare tranquilli noi e lei.
Visto che mi viene sonno verso le 22.00 aspettiamo Sampei nel lettone, Momo dormicchia di gusto sulla mia pancia e poppa verso le 21.00 poi dorme fino alle 04.00 AM / 05.00 AM ora in cui invece del seno le diamo un bel biberoncino di
Nidina (latte formulato) che è più liquido e che lei si beve quasi tutto cosi sta tranquilla col pancino pieno e noi possiamo dormire fino alle 8.30 / 9.00 AM del mattino ora in cui poppa di nuovo al seno ^^
Devo dire che è una bravissima bimba, non si lamenta quasi mai e dorme tanto per ora, si addormenta la mattina nel suo marsupio se dobbiamo andare da qualche parte e nel pomeriggio facciamo sempre una passeggiata cosi al ritorno lei dorme due ore o più tutta tranquilla.
Non ho sempre tanto tempo per fare le cose mi devo ritagliare i momenti quando lei dorme o quando c'è il suo papà la mattina però riesco a fare abbastanza di quello che ci serve come pulire, riordinare, fare bucati e le macchinate per i piatti, credevo peggo ma nonostante tutto, la casa è a posto come prima ;)
Il suo papà l'adora e io sono pazza di lei, è tenerissima e dolcissima, avremo un Natale fantastico quest'anno anche se non avremo regali o non riuscirò ad addobbare la casa come vorrei e se anche non possiamo per il momento fare le cose che facevamo di solito tipo andare al cinema, non ci dispiace affatto, ci basta guardare la nostra piccina che fa buffe faccine per farci venire un sorrisone enorme ^^
BUONA GIORNATA A TUTTI ^^

Saturday, November 22, 2008

Momo cresce


La nostra piccola Momochan ha già tre giorni, quasi non ci crediamo ^^
E' una bambina bravissima, abbiamo già fatto due passeggiate, adora il marsupio e si addormenta di botto e quando torniamo a casa lei è cotta ^^
Mangia tantissimo, credo che adesso mi sia venuto il latte perchè è meno nervosa e poppa parecchio e sembra più soddisfatta di prima ^^


SALUTI A TUTTI ^^

Friday, November 21, 2008

siamo a casa ;)

Ciao a tutti, sono uscita oggi alle 14,00 dal ospedale Buzzi di Milano con la mia bambina !!!
Sampei è venuto a prendermi, non vedevo l'ora di uscire, Momoko è nata due giorni fa e adesso siamo appena arrivate a casa.
A differenza del giorno della nascita due giorni fa che c'era un sole splendente, oggi invece nevica e di brutto ! per fortuna io per la piccina ho la sua tutina con copripannolino e body e per uscire le ho messo un cappellino azzurro e la tutona a forma di coniglietto. Non ho l'ovetto ma ho un marrsupio per cui mi vesto e poi mi metto Momoko nel marsupio e usciamo ;)
Appena arrivata a casa Sampei ci ha salutate ed è tornato al lavoro mentre io dopo aver sistemato i bagagli e messo Momo nel suo lettino in camera nostra, ho fatto due bucati, allattato Momo al seno e sistemato alcune cose in cucina, sono dovuta uscire per andare in farmacia a comprare pastiglie di Ferrograd per tutto il sangue perso, (leggi a questo link cosi saprai cosa è successo per filo e per segno durante il parto) cosi ho messo Momo nel suo marsupio con un capottino caldo e un cappellino e via, piano piano mi sono fatta una bella passeggiata, Momo ha dormito tutto il tempo e tutti i conoscenti nei bar e nei negozi man mano che passavo mi facevano i complimenti per la bimba bellissima e restavo sorpresi dopo aver saputo di tutta al storia, del fatto che appena uscita e ancora debole me ne andassi in giro per il paese e cosi è arrivata Momoko Camilla (Ivana Eraldina)
NOTA
non posso dire di non aver sofferto o che sia andato come volevo, assolutamete no ma nella sfiga una fortuna immensa, dalla rottura delle acque alla sua nascita è passato pochissimo, praticamente Momo è nata entro 4 ore, un parto velocissimo per una "40enne attempatella" e primipara ! il parto più veloce di questi giorni al Buzzi nonchè il primato per la bimba più grande. (Qui il post che ho messo sul forum Pompone dove ci sono altri amici di lunga data)
Buona serata a tutti ;)

Wednesday, November 19, 2008

baby Momochan


Birth Announcements

Momochan è arrivata ;)


SALVE A TUTTI !
SONO LA PICCOLA MOMOKO  ももこ
SONO FINALMENTE ARRIVATA !
MAMMA YURI, PAPA’ SAMPEI E LA NONNA
SONO FELICISSIMI DI AVERMI CON LORO
E NON VEDONO L’ORA
DI MOSTRARMI AL MONDO ももちゃん

Momochan è nata all' ospedale Buzzi di Milano alle ore 6.53 di stamattina dopo la rottura delle acque avvenuta alle 3.15
Alla nascita il suo peso è di 4050 grammi, altezza di 52 cm è’ bella rosea e paffutella e poppa al seno da brava bimba ^^

è nata Momoko ;)

Momoko (Momochan o Momo per gli amici) è nata il 19 novembre alle ore 6.53 minuti alla nascita il peso della mia vitellina è di 4050 grammi ed è lunga ben 52 centimetri ! non è cicciottella tutt'altro, è alta ! ha gambe e piedini lunghi, ditini da pianista e due guanciotte paffutelle contornate da una boccuccia piccina e due occhioni per ora grigio scuro a mandorla come il suo papà.
Questa a lato, è la sua prima foto ufficiale scattata col mio telefonino a poche ore dalla nascita (lei è nata alle 6.53 e la foto è delle 10.54)
E adesso vi racconto un pò come è successo.....
Come alcune sanno, io ero stata al Buzzi per una visita il 10 e poi il 14 e siccome Momo non ne voleva sapere di nascere mi avevano fissato al terza visita il 19 novembre ore 14.00 del pomeriggio ma .... Momoko ha cambiato idea.
Il 18 sera io stavo guardando la tv ma avevo il pancione che diventava spesso duro anche se non mi faceva male affatto e infatti vi stavo scrivendo a puntate i vari progressi delle contrazioni false che credevo fossero, un maldipancia tipo quello ke vi viene se prendete freddo e che vi costringe a correre sul wc.
Verso le 22.30 circa ho chiamato mamma e poi mio cugino che è ginecologo e gli ho raccontato dei miei sintomi, mio cugino mi chiama dopo pochi secondi e mi dice tranquillo che secondo lui è meglio se preventivamente chiamo il mio compagno e mi avvio in ospedale, al massimo mi rimandano a casa.
Io allora chiamo il mio amore al lavoro, strano che lui tenerone, in cucina mentre lavora ha tenuto il cellulare acceso perkè al numero del ristorante non risponde nessuno (lui fa il cuoco in un famoso e ben conosciuto ristorante nippo brasiliano in zona corso Lodi)
Gli dico molto tranquillamente che forse è meglio se viene a casa, ci facciamo una doccia e andiamo in ospedale per un controllo e che forse c'è la possibilità che la bimba voglia nascere.
Lui bello tranquillo, arriva col poco traffico in mezz'oretta, si doccia e si cambia, io controllo le cose nel borsone e si esce.

Monday, November 17, 2008

Momochan arriva (parte 4^)


Fin ora tutto come sempre, Momo si agita, scalcetta ma nulla di nulla !
L’unica cosa è che sembra che le false contrazioni vengano più spesso, il pancione è spesso durissimo ma nonostante quello non sento nulla di più, è esasperante !
Stamattina sembrava fosse cambiato qualcosa internamente, forse Momoko si sta lentamente preparando ma in ogni caso se non succede qualcosa di veramente visibile dopodomani avrò un parto indotto uffi !!!

Friday, November 14, 2008

Momochan Arriva (parte 3^)

Stamattina di nuovo fiduciosa, sono tornata al Buzzi sperando di restare e tornare a casa con la bimba domenica e invece niente ! la cosa comincia a diventare snervante !
Non è cambiato nulla di nulla in due giorni e cosi mi hanno rimandato indietro e fissato un nuovo terzo appuntamento per il mercoledi 19 novembre alle 14.00 del pomeriggio !!!
Spero almeno che cosi Momo possa nascere da sola cosi da fare il parto naturale come previsto solo che se non si decide siamo al limite, io pensavo che sarebbe nata entro il 22 cosi da essere scorpione comeme e che nacesse prima del ritorno di sua zia, cosi rischiamo che vada oltre di nuovo….. anche cosi ha più tempo per crescere e diventare più grossa cosa che non volevo davvero !
Uffa sono scocciata !!!

Wednesday, November 12, 2008

Momochan arriva (parte 2^)

Ciao a tutte, ragazze ^^
Stamattina dunque ero in ospedale al Buzzi di Milano per il controllo, oggi è la data di termine ma Momoko non è nata ancora.
Mi hanno fatto un ecografia e fatto sentire il suo cuoricino, la bimba sta bene ed è vispa, è tutto a posto tranne che sembra ci sia poco liquido amniotico ma anche questo è normale essendo a termine e comunque mi hanno detto che non era molto chiaro a video e potrebbero essersi sbagliate, si vdeva un sacco di cordone obelicale !!! HIHI
Ad ogni modo mi hanno fissato una nuova visita per venerdi 14 novembre alle ore 10.00 del mattino, il che significa che:
1) o io arrivo con le doglie e Momoko nasce da sola come dovrebbe e quindi sabato dovrei tornare a casa con lei
2) oppure mi inducono il parto e io resto in ospedale lo stesso e fanno nascere la bimba cosi che al più tardi domenica sera siamo a casa in tre io Sampei e Momochan ^^
In entrambi i casi, venerdi non torno a casa e devo stare in ospedale !!!
Spero che vada tutto bene, ad ogni modo al più tardi domenica sera io e Sampei avremo Momo con noi HEHE


Questo è un regalo che mi arriva dagli USA da una ragazza a cui a marzo avevo spedito degli items e bento di Rilakkuma ^^
Saputo della mia bambina in fase di arrivo si è precipitata a farmi un regalo in cambio del Rilakkuma di questa primavera ^^
La tutina è davvero un amore, se non è troppo grande gliela metteremo per Natale (cosi con un mese e mezzo fa in tempo a crescere un pò e le va meglio) a casa di mamma cosi sarà bellissima e magari le metto anche un maglioncino rosso sopra cosi sta più calduccia che casa di mamma è sempre un pò freddina ^^
Che dolceeeeeeeeeeeeeee !!!
SALUTI A TUTTI ^^

present from Applelove



A friend living in the United States has sent us a package for baby Momichan containing some presents WOW ! some are bento stuff I will use to contain Plasmon bisquits I add to Momi's milk, the Pooh Hat is simply lovely and the dress is even more cute !!!

Thanks a lot Applelove !!!

Tuesday, November 11, 2008

Momochan arriva (parte 1^)

Ieri sono andata al ospedale per un controllo che non mi hanno fatto perchè serviva la prenotazione e non me lo avevano detto cosi ho chiamato stamattina e me lo hanno fissato per domattina alle 10.50 am, la dottoressa ha detto che sono fortunata visto che domani è la data di termine…. mi ha detto di andare con la borsa che magari nel caso la bimba decidesse di nascere sono già a posto e che a una signora è successo settimana scorsa, non aveva nessuna contrazione, le hanno fatto la vista e per mezzogiorno era già mamma !
visita con sorpresa HAHAHA
Sarebbe buffo se domani nascesse Momo, e in ogni caso hanno detto che potrebbero sempre indurreil parto…. URGH….. nel caso potrei essere mamma già domani HEHE e Sampei sarebeb avvertito al telefono che la sua bimba sta arrivando sul serio HIHIHI devo stare attenta a come glielo dico se sta al lavoro se no chissà che combina !!!
Volete vedere il mio tondissimo ma stretto pancione di 9 mesi ? HIHIHI Momochan è qui dentro e pesa 3 kilettini ormai ^^^________________^
bambina viene ! bambina viene !!!
SALUTI A TUTTI, INCROCIATE LE DITINEEEEEEEEE !!!
è possibile che se domani devo restare in ospedale non mi sentite qualche giorno ma poi torno.


Monday, November 10, 2008

Present For Momochan


Lei è ancora piccola e non li userà prima di primavera ma è rosso ed è molto natalizio ed è una bellissima scusa per avere un pacchettino sotto l'albero con meno di 3,00 euro visto che a Natale non potremo permetterci molto ^^

termine 12 novembre ;)

Mancano due giorni alla data di termine per il parto e la mia piccola Momo chan si agita parecchio ma sembra non aver voglia di uscire !Sono sempre stata fortunata fino adesso, ho avuto una gravidanza serena, senza mal di schiena o le solite cose che hanno tutti tranne un pò di gonfiore ai piedi e caviglie questo ultimo mese.
Stamattina siamo stati al Buzzi per un controllo e mi hanno spaventato un pò, ci hanno detto che se la bimba non nasce entro una settimana dovranno indurmi al parto e cosi non potrò farla in acqua in tutta tranquillità come avevo programmato da mesi !
ACCIDENTI !!!!!!!!
La cosa mi spaventa un pò perkè il lettino è assolutamente innaturale e non consente di mettermi nella posizione migliore per far si che la gravità mi dia una mano, io vorrei essere libera di camminare e muovermi non stare fissa su un letto e spingere a comando ! tantopiù che aspettando ancora lei recupereà la crescita e diventerà gigante per cui oltre al travaglio lunghissimo e a più male lei sarà anche gigante accidenti !!!
Momi Momi, ascolta la tua mamma ! cerca di nascere presto che tutti qui vogliono conoscerti, il papà frizza dalla voglia di prenderti in braccio e coprirti di bacetti e cosi la tua mamma e la nonna ! Sono tutti elettrici dalla voglia di vederti ^^

SALUTI A TUTTI ^^

Sunday, November 9, 2008

manca pochissimo ....

Momochan dovrebbe nascere a breve, domani andiamo in ospedale per un controllo.
La borsa è già pronnta e accidenti è bella pesante, c'è tutto, camicie da notte, tutine per la piccola, cappellino e tutona per quando usciremo per tornare a casa, le mie cose da bagno, mutandire in reta post parto ma forse manderò Sampei a comprarne altre, spero di non aver dimenticato nulla.
Comunque sarà pure meza giapponesina questa bimba ma dal pancione non sembra mica che sia piccolina, io sono aumentata di 13 kg, la ginecologa mi ha detto di perderne uno e adesso ho 1 kilo in meno, vedremo la piccina quanto sarà grande ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...