Friday, September 7, 2012

owl day :)

All'Ikea di San Giuliano (peccato non a quella di Corsico più vicina a noi), oggi festeggiano il Gufo Day con giochi per bambini e intrattenimenti vari, io ho portato la piccola Momo :)
All'entrata veniamo accolti da un grosso gufo grigio e lei corre subito a farsi la foto, poi saliamo al piano di sopra al ristorante dove è tutto preparato per l'evento, ci sono vari tavoli a cui sedersi, si colorano disegni di gufi con pennarelli, semini e colla o anche pezzi di carta colorati che li rendono "piumosi", Momo li usa tutti e viene un bellissimo disegno :)
A un altro tavolo ci sono delle mele e dei semini di girasole: servono per costruire dei simpatici ricci, a un terzo tavolo si gioca a riconoscere cosa-mangia-chi, si ascoltano i versi degli uccelli e si impara tutto sui gufi, ci sono anche delle grandi foto che mostrano i vari tipi di gufo esistenti e i loro pulcini.
Momo si diverte un mondo, poi una delle intrattenitrici mette su un pò di musica e organizza giochi e balli con i bambini e Momochan si scatena a ballare e saltare :)
Io intanto la osservo e mi prendo una pausa al bar con una fetta di torta e un caffè Ikea Family, lei è tutta presa dai suoi disegni coi semini, decido che dopo compreremo due belle cornici verde bosco e ci metteremo i suoi due disegni, lei è tutta felice, in realtà ne abbiamo tre perchè anche io ho colorato un gufo e lo ho decorato coi semini ma per ora appenderò solo i suoi due disegni :)
Alle 18.30 PM le ragazze cominciano a mettere tutto a posto per andare via e noi andiamo a fare un giro per il negozio ma poi dobbiamo riportare la macchina con la quale siamo venute a papà al ristorante se no poi di notte non può tornare a casa, io e Momo torneremo col pullman :)

No comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...