Wednesday, December 31, 2008

san silvestro

Oggi pomeriggio siamo usciti per una passeggiata con Momichan nel suo passeggino ma siamo tornati verso le 16.00 perchè faceva molto freddo. Lei non si è accorta di nulla perchè essendo molto piccina ha dormito tutto il tempo al calduccio ^^
Verso le otto di sera Sampei mi chiama alla finestra e mi dice di guardare fuori e io vedo che è tutto bianco !!! cavoli non avevo sentito odore di neve oggi, avremo un capodanno bianchissimo !!!
Ecco cosa si vede dalla nostra finestra giù nel cortile ^^




BUONA NOTTE A TUTTI ^^

Tuesday, December 30, 2008

桃子 (Momoko)

Durante queste feste abbiamo cambiato spesso Momo facendole indossare varie tutine e vestitini carini arrivati in regalo e alcuni comprati da noi.
Questa foto è di Momichan vestita “da grande” come dice sua nonna, invece di una tutina le abbiamo messo del pantaloncini in ciniglia con camicina, maglioncino e calzine visto che i suoi piccoli piedini non possono ancora calzare scarpine ^^

Foto nel lettino con il suo orsacchiotto, non lo abbraccia ancora ma noi glielo lasciamo vicino cosi si abitua alla sua presenza.



Ed ecco anche una foto con la sua tutina azzurra (la mia preferita) in uno dei suoi tanti sonnellini pomeridiani ^^


BUONA SERATA A TUTTI ^^

Thursday, December 25, 2008

1st Christmas For Momichan

Today is Christmas and is first one for our little Momochan.
She is 1 month and a half old now, she is so little to open the presents or to decorate the tree but most of the packets here belong to her, some friends of us sent for her from everywhere, some arrived from New York, some from Japan, others from Rome, all contains pelouche, dresses, items for baby food, and others.
We also bought Momi some Ikea stuff that she will use afterwards ^^
Here is Momichan and behind there are the presents.
Like every year this day, we wake up around 10.00, eat breakfast and then sit on the sofa to open the presents and this time we will have to open all the packets for Momichan while our two we will take to mum's house to open with her because for midday she is waiting us to have Christmas lunch alltogather.


(ITALIANO)
Oggi è Natale, il primo in assoluto per la nostra piccola Momochan.
Lei ha poco più di un mese e nonriesce ancora ad aprire i pacchetti che ci sono per lei nè si rende pienamenete conto cella festa.
Non abbiamo avuto tempo per fare l'albero quest'anno, siamo stati troppo presi ma abbiamo lasciato quello lucine e attorno ad esso abbiamo messo i vari pacchettini moltissimi dei quali sono per Momo.Alcuni li abbiamo comprati noi, solo piccole cose dal Ikea, altri arrivano da New York, Giappone e Roma, contengono vestitini, bento box, giochini e sonagli, pelouche, set da pappa e altre cosine alcune delle quali lei userà tra qualche mese ^^
Come ogni mattina di Natale, ci si sveglia verso le dieci, si fa colazione e poi cisi mette sul divano per aprire i regali tutti insieme, quest'anno apriremo quelli della nostra piccina mentre gli unici nostri due li porteremo da mamma per aprirli con lei visto che per mezzogiorn saremo li per il pranzo di Natale in famiglia.
BUON NATALE A TUTTI ^^

Christmas Lunch At Mum's House ^^

This year for us X'mas is happier than ever because our little baby Momichan is with us, she is more or less one month old and sleeps nearly all the time but anyway she has received already so many presents ^^
Momichan is so sweet and she's makng a lot of smiles melting also her granny who never has been so fascinated from a baby neither from us when we were small ^_______^
Mum's house is very near from us, about 900 meters, she has a big house and a fireplace tha today is lighted with big pieces of wood giving warm and atmosphere.
The menu for lunch is simple and classic, roasted meat and cheese tortelloni made fresh by mum yesterday evening, and some sushi dishes prepared by hubby in honour of our little baby (you can see fotos below)


Foto below is the table dressed for the occasion with cute glasses, napkins, red candles and silver items and a late of raw fish we eated with butter and bread ^^

HAPPY CHRISTMAS EVERYBODY !!!


(ITALIANO)
Quest’anno Natale è più festoso e allegro di quello passato, forse anche merito della bimba nata da poco che coi suoi sorrisoni e le sue faccine buffe ha sciolto anche la nonna che di norma non è mai stata cosi tenerona ^^

Il pranzo natalizio quindi si è tenuto a casa sua, mamma abita vicinissimo a noi e ha la casa più grande e con un beL camino in salotto che crea atmosfera e calduccio.
Il menù in stile classico del tutto italiano con arrosto e tortelloni di ricotta freschi fatti a mano dalla mamma, è stato impreziosito dall’antipasto preparato da Sampei direttamente in loco, con ingredienti portati da casa nostra, (troppo complicato preparare il riso da mamma senza la rice cooker) si è prodotto in una serie di
maki di vari tipi decorati per l’occasione utilizzando rametti e fiori presi dal giardino, e naturalmente erano buonissimi.
La seconda foto in alto è uno scorcio della tavola natalizia, nel piatto un tris di pesce affumicato: salmone, trota e storione che ci siamo mangiati col burro e crostini di pane ^^
BUON NATALE A TUTTI ^^

buon Natale !


(foto fatta stamattina, all’ apertura dei regali, Momochan indossa una tutina rossa natalizia speciale che le abbiamo comprato apposta qualche giono fa per il suo primo Natale)


Quest’anno per noi Natale è davvero speciale perchè tra noi ora c’è la piccola Momoko, la nostra bambina ^^

Tra poco usciremo di casa per andare a festeggiare a casa di mamma noi quattro, un albero di Natale luccicante e qualche pacchettino colorato sotto l’albero alcuni dei quali tutti per Momo, soldini sono pochi e per i regali non ce ne sono ma a noi non importa perchè per la prima volta il nostro Natale sarà davvero speciale e in famiglia. Lei ancora non è in grado di aprirli ma ha ricevuto tanti vestitini e giochini, set per la pappa e altre cosine alcune delle quali userà solo tra qualche mese.


BUON PRIMO NATALE A TE PICCOLA MOMO !!!

Wednesday, December 24, 2008

Momichan Sleeps In Her Bed


Baby Momichan is one month old and already she sleeps in her bed.
We do not have neither much space nor the crib of the stroller and anyway she will have to accustom to sleep in her bed.
From the day we took her home she lays on my belly during the night in our big bed, during the day for nap time she sleeps inside her bed or on the sofa but from now on she will sleep in her bed also during the night, anyway her bed is just 40 cm from us in our room so is really comfortable.


She is really so little that doesn't seem to be real, I look at her and still wonder, did I really made this ? she is so perfect, sweet, beautiful, GOSH ! :) it's incredible but she is there, we are parents now ^^

My beautiful baby, sleep well ^^

Saturday, December 20, 2008

aruite ikimasu !


Today is very cold but Momo is dressed warm and she has also a thick pile blanket from ikea and a berret to cover head and ears.
This is the first walk we do with the new stroller given as present by mum ^^
Momichan is sleeping, she always fall asleep as soon as we move but before, dressing her is really terrible ... she hates wearing the berret and cannot even stand the quilted suit, she likes to feel free.

Friday, December 19, 2008

Present For Momichan In Advance ^^


Oggi giornata pesante, stamattina siamo usciti che era meglio stare a casa, e poi senza passare di nuovo per casa, dopo una breve sosta dal Auchan per mangiare un panino, siamo passati a prendere mamma per andare fino Bergamo alla CAM perchè lei da un paio di giorni si è messa in testa di volrci regalare a tutti i costi un passeggino per la nostra piccola Momo che cosi può stare sdraiata e comoda.Lei è preoccupata perkè quando esco da sola con la bimba e sono a piedi uso sempre il marsupio perchè mi sento più sicura e poi comunque e sempre per un breve giro, non ci sta mai molto nel marsupio ma mamma è preoccupata perchè pensa che la bimba possa crescere male e cosi non ha voluto sentire ragioni anche se io non volevo affatto il passeggino che tra l'altro già ho anche se non questo e che potrò usare solo a 4 mesi e non prima perkè non adatto a un lattante (me lo hanno regalato)
Il passeggino nuovo è dotato di paragambe per farla stare calda, ci si può attaccare l’ovetto che abbiamo per la macchina e ha sotto un cesto per metterci acquisti o la borsa. Siamo arrivati a casa alle otto di sera in tempo per fare da mangiare e vedere CSI !
Per fortuna Momo è stata bravissima tutto il giorno e ho dovuto solo allattarla in giro tre volte.
Il passeggino che abbiamo comprato ha un ottimo prezzo (170,00 euro) ma, pesa quasi 10 kili, è dotato di 4 coppie di doppie ruote pivottanti, non è affatto maneggevole e lo detesto tantopiù che come detto io ho già un passeggino extralight della Chicco, mamma ha talmente insistito, mi ha fatto uan testa come una capanna e io non avevo più volgia di litigare, io lo trovo mostruoso, pesante poco maneggevole ingombrante, bisogna impazzire per caricarlo in macchina, è enorme e non so dove metterlo in più non ho uno spazio in casa dove tenerlo nè in cantina perchè è strapiena.
Farà piangere Momo un sacco secondo me perchè dovrò fare un casino pazzesco per farglielo usare e poi non posso entrarci in casa (noi non usiamo entrare in casa con le scarpe è con nulla che abbia circolato fuori e si sia sporcato per cui tantomeno un passeggino con 8 ruote !!!) a meno da non chiuderlo a ombrello ma per fare questo devo arrivare al pianerottolo, prendere Momo e portarla in casa lasciarla li e poi riuscire e chiudere il “coso”, per portarlo in un angolo dentro casa, idem per uscire, mettere fuori prima il passeggione sul ballatoio e poi uscire con Momo in braccio e metterla dentro.
Il bello è che non so nemmeno se ci sta nello stupido ascensore che abbiamo e io abito al 7 piano !!! non lo volevo assolutamente ma sembra che non abbia nessuna voce in capitolo, mamma ci teneva tanto perchè dice, è preoccupata per la schiena di Momo perchè ha visto che quando esco la porto nel marsupio che per me è comodo e uso solo quando devo fare passeggiate e sono a piedi da sola, quando siamo in due e usiamo la macchina lei sta nel ovetto ma anche li è semi sdraiata e mai sdraiata del tutto, lei dice che ha paura che Momo cresca male ed è fissata da sempre che voleva regalarmi un passeggino e non c’era verso di farle cambiare idea !

Friday, December 12, 2008

x'mas trees


In questi giorni dovremmo fare l’albero di Natale, lo abbiamo già comprato al ikea, uno di quelli veri alto quasi due metri, solo che lo abbiamo lasciato nel giardino di mia mamma una sera che siamo passati da lei e ancora dobbiamo tornare a prenderlo ma per poterlo mettere nel vasoin balcone mi serve del terriccio che non abbiamo ancora comprato ^^Mamma ha deciso che invece di riportarlo seguiteremo la tradizione di famiglia e a gennaio quando toglieremo le decorazioni natalizie lo pianteremo nel suo giardino assieme ai nostri che sono li da 40 e 36 anni, sia io che mia sorella abbiamo un albero ciascuno, due abeti e adesso aggiungeremo anche l’albero di Momo e quando sarà grandicella le mostreremo il suo pino e le diremo che è il suo albero che è stato piantato come per mamma e zia in occasione della sua nascita ^^

SALUTI A TUTTI ^^

Friday, December 5, 2008

la nostra piccina

A due settimane dalla nascita, la nostra piccina si esibisce già in una serie di buffe faccine e il suo papà si diverte a farle un sacco di foto, basta guardarla 10 minuti per vederla cambiare in una marea di espressioni diverse compreso quando dorme e si esprime in una buffa serie di versetti e quando non capiamo se ha fame o meno, basta metterle un ditino davanti alla bocca e lei fa delle faccine esilaranti per cercare di succhiare il dito segno inequivocabile che vuole il latte.

Thursday, December 4, 2008

my name day

Oggi è il mio onomastico così abbiamo pensato che era una buona idea presentare Momo ai suoi zii e invitarli a cena a casa di mia mamma ^^
La casa non è caldissima ma una stufetta e il camino acceso funzionano bene e danno atmosfera, la tavola apparecchiata rustica contribuisce, io non riesco a fare molto perchè Momo è un pò agitata e continua a voler latte cosi io mi metto davanti al camino al calduccio dopo aver apparecchiato al tavola e me la attacco al seno e lei tutta agitata poppa e poppa, è andata avanti tutta la sera tanto che non sono riuscita a mangiare molto e lei era parecchio nervosa, presenti i miei due zii coi loro due figli e la ragazza di mio cugino, forse le voci o le luci ma a Momo qualcosa andava storto, tutti comunque erano felici di vederla e tutti volevano tenerla in braccio e farle le coccole ^^
La zia come regalo di famiglia ha portato
un ovetto, seggiolino speciale per il trasporto della piccola Momo comodamente in auto e al sicuro, la ragazza di mio cugino invecha potato un bellissimo pigiamino in ciniglia bianco e rosa con un buffo coniglietto sul pancino, semplicemente adorabile ^^
Per l'occasione Sampei si è prodotto in una serie di specialissimi sushi che sono stati apprezzatissimi da tutti, eccoveli qui sotto, devo dire che è stato bravissimo e si è divertito un sacco a farli ^^

ecco uno dei due piatti fatti da Sampei ^^


ed ecco il secondo piatto fatto da Sampei ^^

Ed ecco una fotina della nostra Momo di questa sera scattata nel suo lettino prima di uscire da casa per andare dalla nonna ^^

Momo adesso ha appena compiuto 2 settimane e pesa già più che alla nascita ^^


SALUTI A TUTTI ^^

Wednesday, December 3, 2008

Momichan


Adesso la nostra piccola ha due settimane e noi cominciamo a rodare, poppa al seno praticamente sempre ma di notte abbiamo trovato un modo per stare tranquilli noi e lei, a parte che mi viene sonno verso le 22.00 così aspettiamo sempre Sampei a nanna, Momo dormicchia di gusto sulla mia pancia e poppa verso le 21.00 poi dorme fino alle 04.00 am / 05.00 am ora in cui invece del seno le diamo un bel biberoncino di Nidina che è più liquido e che lei si beve quasi tutto cosi sta tranquilla col pancino pieno e noi possiamo dormire fino alle 8.30 / 9.00 del mattino ora in cui poppa di nuovo al seno ^^
Adesso pesa anche di più lo sento quando la prendo in braccio ^^Devo dire che è una bravissima bimba, non si lamenta quasi mai e dorme tanto per ora, si addormenta la mattina nel suo marsupio se dobbiamo andare da qualche parte e nel pomeriggio facciamo sempre una passeggiata cosi al ritorno lei dorme due ore o più tranquilla sul divano con la sua coperta visto che poi nel pomeriggio fa freddo.
Non ho sempre tanto tempo per fare le cose mi devo ritagliare i momenti quando lei dorme o quando c’è il suo papà la mattina però riesco a fare abbastanza quello che ci serve come pulire e riordinare e fare i bucati e le macchinate per i piatti, la casa è a posto come prima, non è cambiato nulla ^^
Il suo papà l’adora e io sono pazza di lei, è tenerissima e dolcissima, avremo un Natale fantastico quest’anno anche se non avremo regali o non riuscirò ad addobbare la casa come vorrei e se anche non possiamo per il momento fare le cose che facevamo di solito tipo andare al cinema non ci dispiace affatto, ci basta guardare la nostra piccina che fa buffe faccine per farci venire un sorrisone enorme ^^
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...